Sindacati
Presidio in Piazza Affari contro Monti: presente una delegazione di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo il ‘successo’ di Wall Street, il premier Monti incontra i suoi ‘compari’ italiani lunedì 20 febbraio alle 9,00 a Piazza Affari. Ebbene, Cub organizza un presidio a in loco a partire dalle 8,30 cui sarà presente una delegazione di Lavoratori di Avellino e Benevento”.
“Nel corso del presidio – si legge in una nota diffusa alla stampa da Marcelo Amendola, coordinatore regionale della Confederazione Unitaria di Base – grideremo con forza la nostra rabbia contro le politiche governative, illustreremo le proposte alternative su cui abbiamo manifestato anche sabato scorso chiedendo a Monti di ricevere una delegazione di lavoratori e di cessare l’odiosa discriminazione nei confronti del sindacalismo di base.
Monti non può pensare che Cgil-Cisl-Uil e ugl rappresentino il punto di vista dei lavoratori, in realtà come al solito queste organizzazioni finiranno, come ripetutamente hanno fatto con i precedenti governi, per accettare le decisioni di politica economica antisociale.
Il mondo reale non è certamente quello rappresentato a Piazza Affari o negli incontri del Ministro Fornero con le cosiddette parti sociali: i problemi di milioni di donne e uomini sono quelli da cui bisogna partire non continuando a seguire la strada che pervicacemente i responsabili della crisi ripropongono”.