fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Noi Sud contro il Napolicentrismo: ’22milioni per l’America’s Cup, solo 500mila euro per l’emergenza neve’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Coordinamento Provinciale di Benevento del Per il Partito del Sud – Noi Sud ha diramanto la seguente nota stampa:

"Com’è noto la Regione Campania ritiene strategico la realizzazione dell’evento “America’s Cup”, che consiste nelle regate a Napoli per otto giorni nell’aprile 2012 ed altrettanti nel maggio 2013, tanto da finanziarlo con ventidue milioni di euro, cena di gala esclusa, da sottrarre alle risorse destinate ed assegnate agli obiettivi ed alle attività del P.O.R. F.E.S.R. Campania 2007-2013. Soldi che saranno gestiti da una società di scopo costituita appositamente in pochi giorni: una celerità ed una solerzia inappuntabile per Napoli.

Il maltempo, con forti precipitazioni nevose si è abbattuto da venerdì 3 febbraio 2012 in Italia, ed ha colpito pesantemente i territori del Sannio e dell’Irpinia dove, a differenza di altre zone del paese, vi è stata anche l’interruzione della fornitura di energia elettrica esponendo migliaia di cittadini al pieno isolamento, al freddo ed alle intemperie con rischi fisici notevoli per anziani, bambini e disabili: tant’è che vi sono stati anche dei morti . Per non parlare dei numerosi danni ai centri storici, all’ambiente ed al territorio nel suo insieme dato che l’emergenza neve è durata per ben dodici giorni. La giunta regionale, allo stato, ha ritenuto solo di appostare, e nemmeno stanziare, la somma di euro cinquecentomila a valere per l’intera Regione né si è premurata di intervenire con forza ed autorevolezza nei confronti del Governo Nazionale che ha lasciato il Sannio ad affrontare l’emergenza neve con la sola abnegazione dei sindaci e delle forze dell’ordine, encomiabile il lavoro svolto dai carabinieri e dai vigili del fuoco in particolare . Eppure la drammaticità dell’emergenza neve è ancora sotto gli occhi di tutti ed i danni a quantificarsi sono secondi solo al disatroso terremoto del 1980.

Il Presidente Caldoro, che contestava le nomine di Bassolino per i suoi amici, era impegnato in quei giorni a fare lo stesso con la nomina dei tredici consulenti di palazzo: ed a continuare nel consociativismo con il Partito Democratico, vedi la nomina della Presidente Regionale del Pd Pagano alla Fondazione Campania Festival. Il problema dei danni della neve nel Sannio và affrontato con lo stesso metodo perseguito per l’America’s Cup, né sono sufficienti le visite dell’assessore regionale Cosenza: il Sannio non può essere trattato alla stregua di cenerentola della Campania. Il Presidente Caldoro deve una volta per tutte capire che la Regione Campania non si ferma a Capodichino o, per meglio dire, sul lungomare di Napoli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 7 giorni fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 4 settimane fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

redazione 4 settimane fa

Regione Campania, si dimette l’assessore all’Agricoltura Caputo: ‘Non ci sono più le condizioni’

Dall'autore

Marco Staglianò 2 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 13 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 2 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 17 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content