POLITICA
Formichella propone un ‘tavolo bipartisan’ per il bene della Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’appello del Presidente Caldoro deve essere da stimolo per tutti. Il Presidente, che conosce il lavoro svolto quotidianamente da noi parlamentari, ci spinge ad essere più compatti per portare avanti le istanze del mezzogiorno”. Lo sottolinea l’on. Nicola Formichella, consigliere del Presidente Caldoro per i rapporti con il Parlamento.
“Se il Paese oggi vive una fase difficile, questo vale ancora di più per il sud, che parte già da una situazione di svantaggio. Il Governatore della Campania sta portando all’attenzione dei tavoli nazionali queste difficoltà, proponendo anche soluzioni concrete, come il fondo di garanzia”.
“Queste iniziative devono essere sostenute e rilanciate a livello nazionale, dobbiamo creare un fronte compatto per portare con forza le nostre istanze in sostegno di una Campania che vuole crescere e tornare ad essere competitiva, valorizzando le potenzialità di una regione eterogenea e dalle enormi potenzialità”.
“Propongo ai colleghi parlamentari, di tutti gli schieramenti, di discutere periodicamente intorno ad un tavolo, insieme, delle ricette per rilanciare la nostra regione. Solo se siamo compatti possiamo dare un concreto contributo al rilancio del mezzogiorno nel sistema Paese”.