fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maltempo, su tutte le strade ed il raccordo non si circola senza catene o pneumatici da neve

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella tarda mattinata odierna si è riunito, presso il Palazzo del Governo, il Centro Coordinamento Soccorsi convocato dal Prefetto Mazza congiuntamente al Comitato Operativo per la Viabilità, con la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Protezione Civile, professore Edoardo Cosenza.
Nell’occasione sono state precisate le modalità, a cura della Regione e del Centro Coordinamento Soccorsi operante presso la Prefettura, per l’attuazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di dichiarazione, a causa delle eccezionali avversità atmosferiche, della situazione di eccezionale rischio di compromissione degli interessi primari, affidando il coordinamento degli interventi alla Protezione Civile.
Le procedure autorizzate consentiranno di assicurare ogni forma di assistenza alle popolazioni interessate ed ogni misura idonea per la salvaguardia delle vite umane.

Su conforme parere del Comitato Operativo per la Viabilità, tenuto conto della situazione meteo in atto che già da alcune ore fa registrare intense nevicate su tutto il territorio della provincia, anche a bassa quota, il Prefetto con proprio decreto ha interdetto dalle ore 14,00 del giorno 10 febbraio 2012 e fino a cessate esigenze il traffico su tutta la rete stradale statale, provinciale e comunale e sul raccordo autostradale Benevento-Castel del Lago per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate.
Dal divieto restano esclusi i mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenza di soccorso, Protezione Civile e manutenzione stradale.

"Attesa la previsione di ulteriore aggravamento delle condizioni meteorologiche, – scrive la Prefettura – si rinnova la pressante raccomandazione a tutta la cittadinanza di evitare di mettersi in viaggio se non per motivi di effettiva necessità, per scongiurare situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità e per non intralciare operazioni di soccorso alla popolazione o di ripristino dei servizi pubblici".

***

La Prefettura, in seguito, ha provveduto ad aggiornare ulteriormente, alla luce di quanto accade sotto il prodilo meteo, questo provvedimento. Ed infatti, Il Prefetto ora ha anche disposto il divieto, fino a cessate esigenze, della circolazione sul Raccordo Autostradale Benevento-Castel del lago e su tutte le strade statali, provinciali e comunali di tutti i veicoli privi di catene montate o pneumatici da neve, al fine di scongiurare situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità e per non intralciare operazioni di soccorso alla popolazione o di ripristino dei servizi pubblici.
Restano esclusi dal divieto di circolazione i mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza per esigenze di soccorso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 1 settimana fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

redazione 2 settimane fa

Dugenta, il Movimento Civico Amici di Idee incalza sulla questione viabilità e lavori Alta Velocità

redazione 2 settimane fa

Appalti pubblici, siglato protocollo di legalità tra Comune di Benevento e Prefettura

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 1 ora fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 51 comuni sanniti

redazione 1 ora fa

Forza Italia: De Sisto nominata Responsabile provinciale Dipartimento Ambiente, Energia e Protezione Civile

redazione 1 ora fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 1 ora fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 2 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 2 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content