Fortore
Emergenza neve, peggiora la situazione a Castelvetere in Val Fortore

Ascolta la lettura dell'articolo
Peggiora la situazione a Castelvetere in Val Fortore (Benevento).
Il Sindaco Luigi Iarossi è in difficoltà in questa seconda ondata di maltempo, non solo per le eccezionali avverse condizioni meteo, ma soprattutto per carenza di personale. Infatti, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico è rimasto bloccato a Benevento, il responsabile dell’Ufficio Ragioneria, l’addetto al protocollo, il vigile urbano, un dipendente addetto alle manutenzioni ed anche l’assessore Mucci, valido supporto per il Sindaco nella gestione dell’attuale emergenza, costretti a casa per malattia.
"Non sono solo – ha commentato Iarossi- ma, certo, la situazione non è facile, e con l’aiuto del personale comunale ancora in servizio, di un (dico uno) operaio forestale messo a disposizione dalla Comunità Montana, qualche giovane volontario e altri amministratori, riesco a gestire, credo al meglio, la situazione. Sono, poi, a diretto contatto col Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Bartolomeo per eventuali estreme necessità di pronto intervento. Ho mobilitato ben 15 automezzi sgombraneve, specialmente per raggiungere le contrade rurali che, purtroppo, incontrano serie difficoltà per l’eccezionale quantità di neve caduta e soprattutto per l’eccessivo accumulo della stessa per il forte vento".
Iarossi ha rivolto ai cittadini fisicamente sani ed in buona salute, in vista del peggioramento delle condizioni meteo, un ulteriore invito a collaborare volontariamente con i servizi preposti del comune, dato il perdurare dell’emergenza.