CRONACA
I Carabinieri di Cerreto Sannita portano medicine e cibo a due anziani isolati a San Lupo

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano senza sosta gli interventi dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita per l’assistenza ed il soccorso alle popolazioni dei comuni colpiti dalle abbondanti nevicate (San Lupo-Pontelandolfo-Morcone-Sassinoro, Santa Croce del Sannio e Cusano Mutri).
Le pattuglie presenti sul territorio stanno fronteggiando numerose richieste di assistenza e soccorso soprattutto dalle famiglie che abitano nelle zone più impervie e che sebbene non corrano pericolo non hanno possibilità di effettuare rifornimento dei generi alimentari a causa delle difficoltà di liberare le strade di montagna coperte dalle neve che in alcuni punti si attesta oltre il metro.
Fra i numerosi interventi quello di maggiore importanza si è avuto a San Lupo dove due anziani che abitano in località Serre a quota 850 metri, che avevano terminato i generi alimentari ed alcune medicine, hanno richiesto l’intervento della stazione carabinieri di Guardia Sanframondi. Quindi il comandante accompagnato dal vigile di San Lupo dopo aver fatto la spesa, a bordo di un trattore spazzaneve ha raggiunto la suddetta località per poi proseguire a piedi nella neve fino all’abitazione dei due anziani, ai quali ha consegnato la busta con le vivande. I due anziani dopo aver ringraziato il maresciallo Giuseppe Izzo lo hanno rassicurato sulle loro condizioni di salute preferendo restare nella loro abitazione.