Associazioni
Io x Benevento sull’emergenza neve: ‘Quest’amministrazione concentra il suo interesse solo nelle opere pubbliche’

Ascolta la lettura dell'articolo
La neve sta provocando notevoli disagi ai cittadini e il presidente dell’associazione Io x Benevento, Giuseppe Schipani, – lo si legge in una nota stampa diffusa agli organi di informazione – "è stato letteralmente invaso da tantissime telefonate di iscritti del sodalizio che lamentano un carenza di servizi e ancor di più di considerazione da parte dell’amministrazione comunale che nonostante le tante riunioni per prevedere, risulta inadempiente soprattutto nelle contrade Torre Alfieri, Ripazecca, Pontecorvo, Pino, e parte della Madonna della Salute.
Le condizioni in cui sono costrette a vivere questi cittadini sono allarmanti, senza acqua, senza riscaldamento, senza energia elettrica e soprattutto senza potersi muovere.
Gli organi di informazioni informavano i cittadini che presso il comune si sono organizzate diverse riunioni: ma per fare cosa? Per decidere dove comprare il sale o come risolvere le difficoltà e gestire l’emergenza?"
"La verità – prosegue Schipani – è che ancora una volta siamo di fronte ad una netta incapacità politica-amministrativa, le parole, gli slogan, lasciano il tempo che trovano…..solo i fatti possono documentare le intenzioni! Questa è un’amministrazione che concentra il proprio interesse solo nelle opere pubbliche, nel PUC, e nell’assistenzialismo clientelare che ormai ha superato ogni limite di decenza.
Ringraziamo tutte le forze dell’ordine ed in particolar modo i carabinieri che in questi giorni sono risultati i più organizzati e più incisivi nelle operazioni di intervento.
Si parla di come vengono utilizzate le risorse pubbliche ma è così palese che la frustazione personale e professionale che alcuni elementi hanno subito nel corso della loro vita e che oggi, per miracolo, si ritrovano a gestire il nostro patrimonio pubblico, sta mettendo a rischio alcuni fondamentali valori della nostra società (legalità, solidarietà, meritocrazia, etc.), il futuro dei giovani e l’economia di tutte quelle famiglie vessate e che investono con sacrifici per i propri figli che poi vanno via prima dei 25 anni.
Il Sindaco pensa solo a costruire ma probabilmente non si sta rendendo conto che dopo sei anni della sua amministrazione siamo agli ultimi posti in termini di qualità della vita e che la città si sta svuotando e sta pian piano diventando solo una città dormitorio?
Detto ciò, invito tutte le autorità competenti a vigilare con estrema indulgenza e ad intervenire per garantire la sopravvivenza e la risoluzione delle gravi difficoltà che stanno mettendo in pericolo tanti cittadini delle contrade. Purtroppo, cari cittadini, è questa la realtà!".