Valle Caudina
S. Agata dei Goti, situazione che si avvia alla normalizzazione ma resta alto l’allarme ghiaccio sulle strade

Ascolta la lettura dell'articolo
Dalla sala operativa, allestita presso il Comando di Polizia Municipale, il sindaco di S. Agata de’ Goti (Benevento), Carmine Valentino, che da questa mattina coordina i lavori di gestione dell’ emergenza neve, ha reso noto "che l’ attività di ripristino della viabilità comunale e’ stata quasi completata e che la situazione, allo stato, è sotto controllo. Il pericolo incombente è quello delle gelate notturne con la conseguente preoccupazione per la situazione della viabilità nella mattinata di domani. L’invito, per tutti, è di percorrere con prudenza le strade della città ed uscire solo in caso di effettiva necessità.
Intanto l’Enel, che da subito ha impegnato propri uomini a lavoro sul territorio comunale, ha ripristinato, gradualmente, la fornitura di elettricità, che ha causato non pochi disagi in molte zone del territorio. Priorità negli interventi è stata data alle aree ove si era verificata lo stop elettrico gia’ dalla notte scorsa, per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza.
Grazie al contributo del personale dell’Ente, delle imprese locali e di tanti volontari, in primis quelli dell’ associazione il Cireneo Onlus, l’emergenza è stata affrontata nella massima organizzazione e con il minimo disagio.
Molti sono stati, ad ogni modo, gli interventi urgenti richiesti, anche al numero d’emergenza messo a disposizione dal Comune (0823 953054), per le situazioni e le aree più’ disagiate del territorio.
Alle ore 11:30 circa, la zona alta di Laiano e’ stata ricollegata alla frazione e alla zona di San Tommaso. Altrettanto e’ stato garantito nelle zone di Piano del Mondo, Bosco Cupo, Traugnano, S.Croce e Longano e nelle contrade e casolari più isolati e distanti dal centro urbano dove la neve ha raggiunto anche i 30 cm; nevicate così non si vedevano da queste parti dal lontano 1985.
Al momento sul territorio comunale non risultano emergenze di particolare rilievo ma resta alto il livello d’attenzione".