fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

L’Idnamic ad un passo dalla vetta: di mezzo il Monopoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consueta panoramica sul fine settimana agonistico delle compagini sannite impegnate nei tornei a squadre.

 

 

 

Rugby
Quattordicesima giornata nel campionato nazionale di serie A di rugby, girone 2, con i Gladiatori Sanniti ormai sempre più isolati sul fondo della graduatoria. La formazioen beneventana è stavolta in trasferta, contro lo Zhermack Badia, domenica in anticipo rispetto alla ordinaria collocazione oraria degli incontri: si gioca infatti a mezzogiorno, arbitra il sig. Mitrea di Treviso.

Della serie A femminile e del Rugby Benevento se ne parlerà molto più in là nel tempo. IL campionato, infatti, è fermo (c’è il Sei Nazioni) e riprenderà con la sesta giornata solo il 25 marzo: le ragazze saranno ospiti, nella circostanza, del Pesaro.

In serie C regionale, invece, impegno domenicale in casa per il Rugby Beneevnto che, al Pacevecchia, alle 14.30, ospiterà l’Alcott Amatori Napoli (la gara sarà preceduta a mezzogiorno dall’under 20 dei Gladiatori Sanniti), mentre il IV Circolo è in trasferta a Torre del greco dove affronterà i locali Amatori: si gioca alle 15.30.
 

Pallamano
Il campionato di serie B, girone A Campania-Puglia, dove si parla sempre più sannita, questo fine settimana è fermo. L’appuntamento con la capolista Pallamano Benevento e la più immediata inseguitrice Handball Benevento (in coppia con Avellino) è fissato per il 5 febbraio alle 18, con il derby di ritorno (chez Handball).
 

Pallacanestro
Il clou del turno in Divisione Nazionale C, il quarto del girone di ritorno, è… nel riposo forzato, da calendario, sia per la capolista Monteroni che per una delle più immediate inseguitrici, il Molfetta. Tradotto in soldoni, significa che, grazie ad un successo domenica in trasferta sul comunque ostico parquet di Monopoli, l’Idnamic salirebbe sulla vetta assieme ai salentini (palla a due alle ore 18, arbitrano Fontanella Molea di Catanzaro e Travia di Gioia Tauro).

Sempre alle 18 di domenica e sempre in trasferta, ma in Calabria, impegnata l’Airola: affronterà in un incontro piuttosto difficile il Planet Catanzaro (arbitrano D’Elia di Grottaglie e Luca di Catania). E’ in anticipo invece domani sera il Magic Team, reduce dalla scivolosa e sfortunata domenica a Monteroni (vinceva all’atto dell’interruzione). Al Palatedeschi alle 19 c’è l’insidioso Geofarma Mola (arbitri: Graziani di Fondi e Suprano di Formia).

Sesta di ritorno della prima fase del torneo, in serie C regionale, dove, nel girone A, le ostilità agonistiche s’avviano stasera. In anticipo anche sul.. sabato d’anticipo, infatti, il Basket Telese Terme scende sul parquet del Basket Capua, alle 19.45. le due compagini vantano gli stessi punti in graduatoria, 14 (arbitrano Ambrosino di Arzano e Vallario di Napoli). Nel girone B, il turno del GS Meomartini è casalingo, domani sera alle 18.30, contro la Pall. Senise: si tratta di un appuntamento ovviamente di cartello, visto che alla tendostruttura di via Galganetti arriva la capolista (arbitri: Marano di Napoli e Scognamiglio di San Sebastiano al Vesuvio).

In serie D il calendario impegna la sola A.P. Libertà, domenica fra le mura amiche della palestra del liceo scientifico alle 18.30: ospite il San Nicola Basket Cedri in un match dal pronostico improponibile rivestendo i casertani il ruolo di prima della classe (fischieranno Cusano di Avellino e Capolupo di Summonte).

Sul parquet c’è anche la Prima Divisione, giunta alla seconda di andata: nel girone A il Basket Telese Terme (sconfitto in casa al debutto) gioca l’1 febbraio alle 21 a Napoli, contro “Quelli che il Basket”, mentre la Cestistica Benevento targata EdilAppia.com, dopo il successo dell’esordio, è ospite domani sera alle 18.30 del Basket Casapulla, proprio la formazione che ha violatà il parquet termale.

In campo femminile regionale, e si parla di serie B, girone M, siamo al secondo turno del girone di ritornod ella prima fase ed il Gsa Benevento dopo la settimana di sosta torna in casa al Parente alle ore 18 di domenica per accogliere il BF Stabia terzo in classifica (arbitri: Marino di Parete e Radicetti di Caserta).
 

Pallavolo
Tredici turni in archivio (il girone di andata) ed una settimana di riposo, questa. La serie C femminile, infatti, è ferma e riprenderà il 4 febbraio prossimo, con l’Olimpia Volare, nel girone A, ospite dell’Indomita Salerno, e l’Accademia Benevento in casa col Volley Cava.

Stesso discorso per la serie D: il ritorno in campo anche in questo caso previsto sabato 4 febbraio, con la Volalto Telese per Gioia ospite della Partenope e la Benevento Volley in casa col Cesinali.

La musica non cambia nel settore maschile, che però giocherà domenica 5 febbraio. In serie C, girone B, il Volley Faicchio sarà ospite del S. Agnello, mentre in serie D, nel girone A il Volleynsieme Montesarchio ospiterà l’Eboli e nel girone B il San Giorgio Volley attende Caivano ma in anticipo, il 2 febbraio.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Guidonia, scontro tra scooter e minibus: muore giovane rugbista di Benevento

redazione 9 mesi fa

Vicenda campo da rugby: Pd, Farese e De Stasio chiedono chiarimenti in Commissione

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 42 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 5 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 9 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 42 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content