Calcio
Benevento, Imbriani: l’ambiente è sereno

Ascolta la lettura dell'articolo
Al termine della seduta di allenamento di ieri il tecnico del Benevento Imbriani ed il portiere Gori hanno raggiunto la sala stampa del "Ciro Vigorito" per un incontro con gli operatori del settore, riportato sul sito ufficiale della società (www.bneventocalciospa.it) anche in video.
L’allenatore giallorosso, forte del suo ottimo ruolino di marcia finora, ha continuato a spargere un onesto ottimismo: “Dopo questo lungo periodo di sosta, l’intero ambiente è tranquillo e sereno, lo spogliatoio è compatto più che mai tanto da essere più che felice avendo lavorato alla grande. Come ho sempre detto questa rosa va bene, mi soddisfa specie se arriveranno, come sembra 2-3 volti nuovi. Il primo passo è già stato fatto, quello con Ghigo Gori, un calciatore di piena fiducia, che può darmi una mano sia dentro che fuori dal campo.
Ed infatti Piergraziano Gori (detto Ghigo) gli ha fatto subito eco: “Torno in questa città, con grande entusiasmo, per riprendere un discorso interrotto due anni addietro. L’esperienza con la Nocerina è nata da una casualità. Ero senza squadra e loro cercavano un portiere. Com’è noto ci sono tanti amici calciatori ed anch’io ho cercato una sistemazione contrattuale. Lì ho conosciuto un ottimo allenatore, Gaetano Auteri, che dal punto di vista tattico è un grande. La vittoria del campionato, la serie B, oramai sono alle mie spalle”.
Imbriani ovviamente ha il pensiero rivolto all’immediato: “Sino ad oggi abbiamo lavorato per noi, da domani il nostro obiettivo sarà il Foggia, prossimo avversario, da tenere nella massima considerazione perché anche loro da poche settimane hanno cambiato allenatore. Faremo la nostra partita attraverso il possesso palla allo scopo di creare i varchi per cercare di andare a rete, del resto abbiamo tanta qualità e cercare di giocarcela con tutti”. Né disdegna di ricordare il passato: “E’ vero sono un ex calciatore del Foggia, seppure per appena sei mesi. E’ stata una bellissima esperienza in una piazza molto calda dove ho conosciuto un grande allenatore quale è Pasquale Marino, attuale tecnico del Genoa, da cui ho avuto numerosi insegnamenti di vita”.
A Gori, invece, il compito del… respiro più lungo quanto alle ambizioni: “Il Benevento si trova in un girone con squadre forti e quindi molto competitive, però possiamo ambire ai playoff, nonostante l’attuale penalizzazione dei sei punti”.