Cittadini
All’Asia manca personale, da lunedì i lavoratori ex consorzi si auto-convocano in sede

Ascolta la lettura dell'articolo
Il comitato Indignati&Organizzati – Lavoratori consorzi in lotta per il Lavoro e la dignità – ha inviato al Direttore generale dell’Asia Massimo Romito una lettera aperta che riportiamo integralmente di seguito:
"Egregio Direttore,
Abbiamo letto il suo intervento, un vero e proprio grido di dolore, con cui ha evidenziato le difficoltà che nelle ultime settimane l’Asia deve far fronte per la raccolta differenziata e per la pulizia delle strade.
Gli ottimi risultati fin qui raggiunti, alta percentuale di raccolta differenziata possono essere vanificati per la sopravvenuta mancanza di personale, interinali non più utilizzati per gli alti costi.
Sembra di vivere in una commedia dell’assurdo. Si vede che Città Spettacolo non dura più qualche settimana, ma l’intero anno.
I dipendenti degli ex consorzi, disperati non sanno più a che santo votarsi per ritornare a lavoro. L’Asia ha grande bisogno di manodopera per rendere un servizio efficace ed efficiente ai cittadini, che pagano una Tarsu salata e ancora non si riesce a soddisfare i bisogni degli uni mettendoli al servizio degli altri.
Ma che incubo viviamo? E normale tutto ciò? I lavoratori dei consorzi inoperosi, da ben 18 mesi, rischiano di diventare pazzi, ma coloro che ancora non riescono a riportarli a lavoro pazzi lo sono per davvero !!
Egregio dottore, visto che l’Asia ha bisogno di lavoratori e noi lavoratori abbiamo bisogno di lavoro, abbiamo deciso che lunedì 09 alle ore 08.00, tutti coloro che sono stati assegnati al comune di Benevento, nella ripartizione per l’attuazione del progetto regionale per l’implementazione della raccolta differenziata si presenteranno nella sede operativa dell’Asia in via ponticelli.
Basta con le attese snervanti!!
Basta indugiare!!
Vogliamo lavorare !!"