fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Il Comune di Benevento è già al lavoro per la predisposizione di un nuovo regolamento TARSU”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Muovendo dai rilievi della nota del consigliere comunale Mario Pasquariello relativa alla modifica del regolamento comunale dei tributi, i consiglieri di maggioranza Francesco Zoino (IdV) e Marcello Palladino (PD) ricordano che già da alcuni mesi sono alle prese con la tematica in questione.

“Relativamente alla recente richiesta a firma del consigliere comunale Mario Pasquariello ed avente ad argomento la modifica del regolamento comunale dei tributi con riferimento alla TARSU, sentiamo il dovere di rassicurare il richiedente, avendo questa Amministrazione, a differenza delle scorse, già attenzionato la problematica da alcuni mesi.
In particolare ci sono stati incontri con il Sindaco Pepe, l’assessore all’Ambiente Abbate, il funzionario responsabile TARSU del Comune dott.ssa Tretola e il dirigente alle Finanze dr. Lanzalone, al fine di individuare specifiche modifiche al regolamento ispirate principalmente ad una maggiore equità di tassazione. A tal proposito si stanno studiando opportune soluzioni in grado di garantire riduzioni della TARSU per svariate categorie di utenza, tra cui anche le aziende agrituristiche.
Nello specifico si prevede di considerare premianti, sulla scorta delle azioni chiave della strategia “Rifiuti Zero” proposta dall’assessore Abbate ed approvata in consiglio comunale, quelle attività che daranno prova tangibile di un corretto smaltimento di rifiuti speciali attraverso centri autorizzati o che predisporranno in proprio azioni continuative di compostaggio della frazione umida del rifiuto.

La bozza di regolamento TARSU modificato è in fase di redazione conclusiva da parte dei consiglieri Zoino F. e Palladino, e sarà oggetto di discussione nelle commissioni congiunte Ambiente, Politiche Sociali e Finanze già a partire dal mese corrente, allo scopo di opportune ed ulteriori modifiche migliorative prima delle approvazioni finali in commissione Affari Istituzionali e Consiglio Comunale”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 11 mesi fa

Non solo telecamere, ma anche risarcimento danni, vigilanza e pronto intervento: contro i vandali serve un Regolamento del decoro urbano

redazione 11 mesi fa

Benevento, il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani

redazione 1 anno fa

Mense, Palladino: “Straordinario merito di un’Amministrazione da record sul Pnrr”

redazione 1 anno fa

Pasquariello: “Sicurezza scuole e certificati, perfettamente in regola con norme e tempi. A dicembre ulteriori investimenti”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Telese, successo per il terzo appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato dal Rotary Club Valle Telesina

redazione 2 ore fa

Protezione Civile, De Sisto (FI): “La sicurezza dei territori si costruisce prima, non durante l’emergenza”

Alberto Tranfa 5 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 5 ore fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso respinge accuse sui lavori all’ex Country House

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 5 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 8 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content