Calcio
Genevier al Benevento, fumata bianca

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani dovrebbe essere la giornata della fumata bianca, anche se di fatto la trattativa si può definire ormai conclusa. Gael Genevier sarà giallorosso. Il forte regista francese – secondo quanto riportato da BeneventoFree.it – ha trovato l’accordo, cosa che di fatto già c’era da tempo, ma i rinvii erano legati esclusivamente, in un primo momento al ventilato interessamento del Torino al quale aveva dato la priorità perchè allenato dal suo vecchio maestro ed estimatore Ventura e successivamente all’imminente parto della moglie. Ed infatti, proprio l’altro giorno la signora Genevier ha dato alla luce a Lione un bellissimo maschietto, pertanto il giocatore è libero di decidere e passata qualche ora di legittima euforia e "distrazione" ha dato il suo ok a giocare per il Benevento e provare questa nuova avventura.
Stando ad indiscrezioni fondatissime nella giornata di mercoledì dovrebbe arrivare a Benevento per firmare il contratto con il direttore generale Ferdinando Renzulli che è in contatto telefonico costante con il presidente Oreste Vigorito che è all’estero, ma che nonostante tutto sta seguendo passo passo ogni trattativa o mossa di mercato. E’indubbio che si tratta di un grande colpo. Genevier è un centrocampista dai piedi buoni e dal buon senso della posizione. Può fare il regista ed eventualmente anche il trequartista proprio per le indiscusse doti tecniche. In merito ai dettagli, sulla condizione fisica e la disponibilità immediata o meno, si saprà qualcosa di più nelle prossime ore.
La società dopo questa operazione resterà sul mercato per il terzo ed ultimo acquisto. Si tratta di un attaccante anche se si segue con molta attenzione l’evoluzione della situazione legata a Cipriani. I vertici del club di via S. Colomba hanno smentito categoricamente l’esistenza di una trattativa con il bravissimo Pippo Mascara, ormai sannita d’adozione che a dire il vero in passato aveva manifestato la volontà di vestire la casacca giallorossa che anche in queste ore avrebbe nuovamente paventato. Ma l’atleta non per la bravura e nemmeno per le caratteristiche che sono da serie superiore, non rientra in quelli che sono i programmi e le aspettative tecniche del Benevento. Si cerca, in pratica, una punta con altre prerogative fisiche e tattiche.
Fonte | TuttoLegaPro.com