CULTURA
Gusto e comicità a Colle Sannita: si inizia con Marco Cristi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 5 gennaio, ormai come da tradizione, riparte la terza edizione della rassegna gastro-comica organizzata dalla pro loco di Colle Sannita. Tre appuntamenti di sostanza sia culinaria che artistica.
Si comincia con l’esuberante Marco Cristi per passare attraverso il varietà di Antonello Costa e per finire con l’istrionico Gaetano De Martino.La direzione artistica è affidata come sempre al veterano Tommaso Delli Veneri. Il programma della prima serata è un connubio tra fantasie culinarie e artistiche; Rigatoni rucola, bacon e pomodorini, fusilli broccoli e salsiccia, arista al rosmarino con patate alla contadina e per finire coppa di frutta.
Durante la prima parte della serata ci sarà l’animazione musicale con balli di gruppo, liscio e latino-americano con Sandro Paolozza e subito dopo lo spettacolo di cabaret. Ad aprire il primo appuntamento Marco Cristi che calcherà il proscenio dell’hotel ristorante Cà del Re. Marco ha cominciato la sua carriera come artista di strada. Dal 1994 ad oggi le tappe sono state molteplici: dai cabaret di tutt’Italia al teatro, dalla radio alla televisione.
Gli addetti lo hanno definito “lo scugnizzo del cabaret napoletano”; verità o esagerazione, fatto sta che è Napoletano DOC e anche se oggi il suo spettacolo di cabaret è rappresentato in tutta la penisola, le proprie radici non sono mai state intaccate. Ma la favola dello scugnizzo che è guardato con pena e con dolore è stata ribaltata dai suoi risultati artistici: ad oggi, è uno dei cabarettisti più richiesti.