fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La tombolata di beneficenza di “Benevento Città Racconta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il motto "La generosità (soprattutto a Natale) è un gioco da ragazzi", l’associazione culturale Benevento Città Racconta, presieduta da Simone Aversano, organizza una tombolata di beneficenza per giovedì 5 gennaio 2012, a partire dalle ore 19, presso i locali della parrocchia di San Modesto, al Rione Libertà di Benevento. L’iniziativa gode infatti del sostegno del parroco don Nicola De Blasio che ha messo a disposizione gli spazi parrocchiali. La serata, naturalmente, prevederà la libera partecipazione al gioco di chiunque vorrà essere presente, e l’intero ricavato della tombola sarà destinato alla Caritas di Benevento. Un’occasione per essere generosi con i tanti nostri concittadini che, specie in questo momento di crisi profonda, versano in condizioni economicamente disagiate.

"Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa – ha dichiarato Giulia Tesauro, giovane componente dell’associazione BCR e promotrice dell’evento – per offrire ai cittadini di Benevento (e non solo) la possibilità di donare qualcosa di proprio a vantaggio di chi è meno fortunato di noi, e come noi vive nella nostra città, nei nostri quartieri, nelle nostre stesse strade. La tombolata del 5 gennaio avrà infatti come premi oggetti semplici, simbolici, offerti da noi componenti dell’associazione ma anche dai partecipanti che vorranno intervenire quel giorno. Ognuno di noi ha senz’altro libri, DVD, CD, gadget e oggetti di qualunque tipo che non usa più o che si ritrova in casa in ottimo stato ma non sa cosa farne. Ecco dunque un’occasione per la generosità – ha concluso la componente di BCR – in cui questi oggetti inutilizzati vengono offerti ai partecipanti come premi per la tombolata, mentre il costo di acquisto delle cartelle servirà alla solidarietà vera e propria verso chi ne ha bisogno".

L’appuntamento è dunque per giovedì 5 gennaio 2012, a partire dalle ore 19, in Piazza San Modesto presso l’omonima parrocchia, nel Rione Libertà di Benevento. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Cittadella della Carità, il coordinatore d’Ambito Santamaria: ‘Tempistiche arcinote e concordate, stiamo riqualificando la struttura’

redazione 7 giorni fa

ApB: ‘Cittadella della Carità sospesa, segnale grave dell’emergenza sociale a Benevento. Mastella intervenga’

redazione 1 settimana fa

Caritas, attività temporaneamente sospese. Zagarese chiarisce e precisa: “Le istituzioni pubbliche devono garantire servizi primari”

redazione 2 settimane fa

“No alle nuove dipendenze”: a Benevento un convegno della Caritas contro la ludopatia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 10 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 10 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Primo piano

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 13 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 15 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content