Generica
La Beta 80 Group sceglie di investire nel Parco Scientifico e Tecnologico del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Beta 80 Group, impresa tra le Top 100 operanti in Italia nel settore ICT – Software e Servizi con sedi a Milano, Mantova, Varese, Chiasso (Svizzera) e Roma, investe nel Sannio e sceglie l’incubatore del Parco Scientifico e Tecnologico per insediare la sua NewCo, la Beta 8.0 Technology SRL. La Beta 8.0 Technology Srl si occuperà di attività innovative nel settore dell’emergenza con particolare attenzione agli ambiti sanitario e di protezione civile. Sarà inoltre costituito il Centro di Competenza sui Poli Archivistici e Conservazione a norma.
Sono già state avviate, nei giorni scorsi, le prime selezioni di risorse umane qualificate. Altre ne seguiranno nei prossimi mesi. Saranno impegnati per lo più ingegneri informatici provenienti dall’Università del Sannio.
“Per il Parco Scientifico e Tecnologico l’intesa con la BETA 80 Group- dichiara il Presidente del PST Floriano Panza – rappresenta uno dei primi risultati significativi dei numerosi sforzi che si stanno compiendo in questi mesi per rilanciare il PST in un momento di crisi generale dell’economica e del sistema produttivo, locale e nazionale. L’idea, infatti, di definire e consolidare alleanze strategiche con grandi realtà imprenditoriali e con le eccellenze scientifiche regionali dei Centri di Competenza, di focalizzare gli impegni su tematiche innovative e specifiche, è la linea tracciata dalla direzione del PST per una sua potenziale crescita, nel medio e lungo periodo”.