CRONACA
Controlli antidroga della Guardia di Finanza, anche con le unità cinofile

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’inizio dell’anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, ha predisposto un piano che prevede il presidio dei maggiori e più importanti plessi scolastici della provincia.
Alle attività condotte dai comandi di Benevento, Montesarchio, Solopaca e San Bartolomeo in Galdo, partecipano anche le unità cinofile del Comando Provinciale di Napoli.
Nel corso di un servizio svolto nella mattinata di oggi, nei pressi degli istituti scolastici che si affacciano sul piazzale degli Atleti a Benevento, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria, coadiuvati dall’Unità Cinofila della Tenenza di Capodichino, con il cane Zad, insospettiti dallo strano comportamento di alcuni ragazzi, che alla vista del cane hanno cercato di allontanarsi, hanno proceduto al loro controllo.
Uno dei ragazzi ha tentato, invano, di disfarsi di un piccolo plico, all’interno del quale, una volta recuperato, sono stati rinvenuti due grammi circa di hashish.
Lo stupefacente è stato quindi sequestrato ed il ragazzo, poco meno che ventenne, è stato segnalato, quale assuntore di sostanze stupefacenti, alla Prefettura di Benevento.