Regione Campania
Regione, nasce l’asse Campania-Cina. Domani la sigla dell’intesa

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, venerdì 2 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala di Rappresentanza “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania, alla presenza dell’on. Enzo Rivellini e del Presidente Paolo Romano, il governatore Stefano Caldoro e Li Hongzhong, Presidente Provincia Hubei e segretario provinciale del Partito Comunista, sigleranno l’intesa politico-istituzionale tra Regione Campania e Provincia dell’Hubei.
Artefici dell’iniziativa volta a rafforzare la partnership tra Campania ed Hubei, nell’ambito dei consolidati rapporti di cooperazione tra UE e Repubblica Popolare Cinese, è l’europarlamentare Enzo Rivellini, Presidente della Delegazione interparlamentare Europa/Cina, nonché il Presidente della Giunta Stefano Caldoro ed il Presidente del Consiglio Regionale Paolo Romano.
Decisivo per il nuovo asse privilegiato tra la nostra Regione e la Provincia cinese dell’Hubei si è rivelato l’incontro del 15 settembre scorso coordinato dal Presidente del Consiglio Regionale, Paolo Romano, e dal Capodelegazione del Governo provinciale dell’Hubei, Yan Puliu.
Oltre all’intesa politico-istituzionale verranno sottoscritti anche tre accordi di cooperazione su Turismo e Commercio, Cultura e Biotecnologie. Questi accordi vedranno protagonisti: l’Associazione CAMPEI (Campania-Hubei), la Camera di Commercio (Turismo), l’Università Telematica Pegaso (Cultura), la Spa Campania Innovazione (Biotecnologie).
Per la provincia dell’Hubei, invece, sigleranno le intese: la Società di investimenti turistici, il Dipartimento culturale della Provincia Hubei, la società pubblico-privata Biolake.