CULTURA
Music’Ap, un sabato all’insegna del jazz di Abruzzese & Feola

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato, 3 dicembre 2011, alle ore 12, presso il Caff’Emporio della libreria Masone di Benevento, si terrà un concerto del duo “Two Jazz Service”.
Il duo “Two Jazz Service” è formato da Valentina Abbruzzese, cantante poliedrica e compositrice e Angelantonio Feola, chitarrista. Insieme si dedicano ad un vasto repertorio che passa dagli standard jazz alla musica brasiliana. Chiara è la volonta di esplorare le possibilità del duo chitarra e voce senza escludere nessun genere e aprendosi alle più variegate influenze musicali.
***
Le note
Valentina Abbruzzese
Cantante e compositrice, vanta una lunga militanza nella musica Bossanova e Jazz, frequentando scuole (tra cui Fondazione Siena Jazz, Saint Louis College, Conservatorio di musica “N. Sala”, etc.), corsi musicali in diverse città italiane ed esibendosi in molte manifestazioni, concerti e spettacoli teatrali. Diplomata in Canto Jazz ed attualmente allieva dei corsi di “Composizione” e “Composizione con mezzi elettroacustici”, avverte l’ esigenza di confrontarsi con i più stretti linguaggi della musica contemporanea e sperimentale, rendendoli gradualmente suoi scenari d’elezione.
Angelantonio Feola
Musicista, nasce a Caserta il 07/08/1973. Intraprende da bambino lo studio del pianoforte, ma dopo qualche anno riversa il suo interesse sulla chitarra. Sin dall’adolescenza diventa chitarrista e cantante così militando in piccole band di provincia e vincendo diversi concorsi per giovani artisti.
Consegue il diploma di Canto presso il Conservatorio Statale di Musica di Benevento.
Nel 2010 è stato in tour in Spagna , per presentare un progetto musicale dal titolo “Tra la Tarantella e lo Shuffle”. Nell’agosto 2011 torna nuovamente in Spagna col trio blues “Blues Machine” che si esibisce a Barcellona e Valencia. Con lo stesso trio partecipa a “Caserta Blues Festival 2004”, “Caposele Blues Festival” e “Caserta Summer festival”.
***
I Music’Ap sono curati da Emilio Fabozzi e da Massimo Varchione. Gli appuntamenti in libreria coniugano la biodiversità dell’arte con quella dei consumi. L’incontro sarà chiuso da una degustazione di prodotti di filiera corta veicolati dal GAS Arcobaleno e dal Caff’Emporio, ritrovo dell’arte biodiversa e dell’economia solidale.