Valle Caudina
Consiglio Comunale a Sant’Agata dè Goti: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre tre ore è durata la seduta di Consiglio Comunale che ha avuto luogo ieri, lunedì 28 novembre, presso la sala consiliare di palazzo San Francesco e che vedeva all’ordine del giorno importanti argomenti di interesse collettivo.
Dopo l’apertura ufficiale dei lavori dell’assise, alle ore 18.15, da parte del Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta e l’ approvazione dei verbali della seduta precedente, seguita dalla consueta informativa del Sindaco Carmine Valentino sulle iniziative poste in essere dall’ Amministrazione, si è passati alla discussione dei punti iscritti all’ordine del giorno, tutti approvati: Riconoscimento debiti fuori bilancio; Assestamento generale – Variazione bilancio di previsione 2011; Istituzione del Consiglio Tributario, adozione ed approvazione regolamento per il funzionamento ( D.L. 138/2011 convertito in legge 148/2011); Modifica Regolamento per l’Istituzione dell’Addizionale Irpef Comunale (D.L. 138/2011 convertito in legge 148/2011); Cessione porzione di Area di proprietà comunale: delibera di Giunta Comunale n. 302 del 20/10/2011; Tutela del "Made in Italy Agroalimentare": condivisione azione della Coldiretti.
Di particolare importanza il quinto punto all’ o.d.g. l’Istituzione del Consiglio Tributario, adozione ed approvazione regolamento per il funzionamento ( D.L. 138/2011 convertito in legge 148/2011) che, dopo una dettagliata e particolareggiata illustrazione e successiva discussione, è stato votato all’unanimità.
Si è registrata, prima dell’ inizio dei lavori, l’adesione del consiglio comunale, nella sua interezza, all’iniziativa di solidarietà “maratona di telethon 2011” promossa dall’Assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli. Un gesto sentito ed importante, come ha precisato in apertura di seduta l’Assessore Giovannina Piccoli, per contribuire a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche attraverso una fondazione che negli ultimi 20 anni ha realizzato, grazie alle raccolte fondi, più di 2200 progetti. Un bel momento di solidarietà durante il quale i consiglieri, il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale hanno voluto indossare le sciapre di Telethon a simboleggiare la vicinanza e la grande sensibilità nei confronti di chi soffre a causa di gravi e spesso rarissime malattie cagionate da mutazioni genetiche per le quali solo la ricerca scientifica può offrire soluzioni e speranze.