fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Settimana del benessere psicologico: convegno a Sant’Agata de’Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ordine degli Psicologi ha organizzato quest’anno la seconda edizione della “Settimana per il benessere psicologico in Campania”. In tutta la Regione gli studi dei professionisti resteranno aperti gratuitamente, dal 21 al 26 Novembre, per accogliere coloro che vorranno fermarsi un momento e prendersi cura di Sè.

Durante questa settimana ci saranno 330 conferenze di argomento psicologico aperte ai cittadini. L’iniziativa “Città Amiche del Benessere Psicologico” è organizzata in collaborazione con ANCI Campania e la Federazione delle Autonomie Locali. Straordinaria, anche quest’anno è stata l’adesione dei Sindaci. In 195 città della Campania i cittadini, le Amministrazioni e gli psicologi, si prendono uno spazio per pensare al benessere psicologico. Quest’anno il tema scelto è la famiglia, il suo contributo e le sue problematiche in questo momento storico. I comuni sanniti che proporranno conferenze sul tema della famiglia sono circa 46 tra i quali c’è Sant’Agata de’ Goti che giovedì 24 novembre alle ore 9.30 presso la sala Ex Cinema Italia ospiterà il convegno sul tema “Adolescenza età meravigliosa o età problematica? Come scuola e famiglia si approcciano ai giovani”.

“Un’iniziativa, ha dichiarato il Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, che con l’Assessore alle Politiche Sociali Giovannina Piccoli porterà i suoi saluti agli ospiti del convegno santagatese, che per il secondo anno accogliamo con favore data la sensibilità di questa Amministrazione verso tematiche che riguardano i giovani, il diritto alla salute e la prevenzione, attraverso una corretta informazione ai cittadini. Proprio per restare sul tema, oggetto dell’ incontro di giovedì, mi sembra opportuno ricordare che questa Amministrazione ha attivato, da oltre un anno uno “sportello di ascolto psicologico gratuito” per i cittadini, grazie all’impegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali, retto dall’avv. Giovannina Piccoli.
Una delle tante iniziative che portiamo avanti per garantire e diffondere la cultura della tutela della salute ma anche per creare un supporto concreto a tutela delle fasce più deboli e più a rischio della popolazione”.

La “settimana del benessere psicologico” ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Giovannina Piccoli, sollecita la discussione su importanti temi sociali – quest’anno la Famiglia – nell’ottica della diffusione di una cultura psicologica che sia di reale supporto all’utenza con l’ausilio di professionisti capaci di creare uno stato di benessere fisico, psichico e sociale. Una condizione, conclude l’Assessore Piccoli, oggi necessaria per garantirsi una vita sana e libera da stress; l’aiuto psicologico è un supporto anche e soprattutto per chi, in assenza di malattie, subisce la pressione quotidiana del lavoro, delle dinamiche familiari e delle problematiche di una vita frenetica che porta ad un crollo emotivo che può essere causa di danni seri e permanenti”.

Al convegno di giovedì, prenderanno parte il Carmine Valentino, Sindaco della città, per i saluti istituzionali, Vincenzo Posillico, Dirigente Scolastico Istituto Superiore S. Alfonso Maria de’ Liguori, Rosa Bassi Responsabile UOCMI ASL BN Distretto Sanitario Montesarchio, Raffaele Felaco Presidente Ordine Psicologi.
Modererà l’incontro Maria Di Carlo, dirigente psicologa del distretto sanitario di Sant’Agata de’ Goti – Montesarchio. Relazioneranno sul tema Feliciana Della Ratta, Simona Buffolino, Mariagrazia Franco.

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

ntr24admin 4 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 4 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 23 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 9 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 11 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 23 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 13 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content