Cittadini
Nasce il Comitato Strisce Blu rione Ferrovia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 16 novembre si è costituito il Comitato Strisce Blu, attraverso una raccolta firme degli esercenti attività professionale e commerciale presso il Rione Ferrovia, a Benevento, e strade contigue. "Allo stato, il comitato è composto da circa quaranta cittadini (Commercianti Artigiani e Professionisti) – afferma il portavoce designato Avv. Gerardo Michele Martino – i quali esprimono forte preoccupazione per la loro totale esclusione dalla possibilità di accedere a parcheggi agevolati quantomeno nelle vicinanze della loro attività.
Secondo quanto abbiamo potuto reperire da informazioni generali ai commercianti ed ai professionisti domiciliati nelle zone dove si è provveduto a modificare i parcheggi, con l’individuazione di stalli a pagamento, non è data la possibilità di parcheggiare all’interno di strisce gialle, riservate esclusivamente ai residenti, ne tantomeno sono state previste convenzioni atte a garantire la sosta degli esercenti su strisce blu con canoni agevolati. In tal modo – afferma sempre il portavoce – gli esercenti attività non avranno possibilità di parcheggiare se non usufruendo delle strisce blu con costi assolutamente insostenibili. Allo stato non è dato sapere, se, i loro diritti di recarsi presso la propria attività servendosi dell’automobile, diritto questo ancora riconosciuto dalle Leggi vigenti, potranno ancora essere esercitati senza far fronte ad esborsi giornalieri spropositati.
In un momento così grave per l’economia generale ed in particolare per l’economia cittadina in crisi strutturale addossare ulteriori costi, difficilmente sostenibili, a chi con difficoltà esercita quotidianamente la propria attività appare realmente incomprensibile".
Il comitato ha chiesto un incontro urgente al Comune di Benevento nella persona del Sindaco e dell’Assessore competente in materia, ,al fine di trovare una soluzione concorde per il problema prospettato, ci auguriamo che i futuri interlocutori siano aperti alle nostre indicazioni.
ll Comitato è momentaneamente ubicato presso la libreria La Giudiziaria dove rimane aperta la raccolta firme. I partecipanti hanno avviato un linea di telefonica 0824 24120 ed un indirizzo di posta elettronica strisceblubenevento@gmail.com dove i cittadini che vorranno aderire potranno reperire informazioni.