CRONACA
Ricettazione e furto di energia elettrica, denunciata madre e due figli

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri di Telese Terme (Benevento) a conclusione di un’attività d’indagine, hanno denunciato in stato in stato di libertà per ricettazione e furto di energia elettrica una 52enne D.R.C. di Castelvenere e suoi due figli conviventi F.G.25enne e F.A. 24enne.
Il 25 ottobre scorso un 50enne imprenditore napoletano che possiede una casa a Castelvenere denunciava di aver subito il furto di diversi mobili ed elettrodomestici durante la sua assenza. Immediatamente i militari iniziavano le indagini nel corso delle quali acquisivano elementi probanti su chi detenesse la refurtiva. Pertanto procedevano ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna ove venivano rinvenuti i mobili e gli elettrodomestici rubati. L’intera refurtiva, per un valore di circa 5.000,00 euro circa, previo riconoscimento, veniva restituita al legittimo proprietario.
Durante l’operazione, i militari notavano che vicino al contatore dell’enel vi era un filo “volante”, pertanto richiedevano l’intervento dei tecnici enel, e dal controllo emergeva che la donna con i suoi due figli avevano manomesso il misuratore di energia, già staccato per morosità, collegandolo abusivamente con un cavo elettrico ad un contatore di un’abitazione disabitata, distante 100 metri circa, di proprietà di un 64enne napoletano, ignaro dei fatti, prelevando abusivamente la corrente per alimentare il loro appartamento. E’ in corso di quantificazione il danno procurato all’Enel.