POLITICA
Mortaruolo: ‘Contro la Luminosa sono pronto anche ad incatenarmi’

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito alla decisione del Consiglio di Stato sull’installazione della Centrale a Turbogas ‘Luminosa’ a Ponte Valentino è intervenuto con una nota il Segretario Provinciale del PD Erasmo Mortaruolo:
“Sono soddisfatto della decisione del Consiglio di Stato di accogliere l’appello del Comune di Benevento avverso la centrale termoelettrica Luminosa. E’ un’ottima notizia per il territorio sannita; noi tutti però dobbiamo stare sempre attenti e a ‘vigilare’! Anche stavolta – afferma Mortaruolo – rivendico la ferma contrarietà alla realizzazione di questa centrale turbogas: sono stato contrario da sempre e, come me, la pensa tutto il Partito Democratico sannita.
Questa centrale è solo e soltanto un danno per il Sannio. Un impianto dannoso alle porte di Benevento che non si sposa affatto con quelli che sono i progetti ambientali ed energetici di Palazzo Mosti. La Regione Campania, con il suo Presidente Caldoro, sa benissimo che il Piano Energetico Regionale va da tutt’altra direzione. Hanno dato parere positivo alla realizzazione della centrale turbogas? Sono pronto anche ad incatenarmi, è un disegno che non accetteremo affatto.
Voglio ricordare a tutti – continua il Segretario provinciale del Pd che c’è stato un referendum contro il nucleare. Questa Nazione ha bocciato un tipo di programma ambientale e vuole puntare su nuovi modi di fornire energia. Fotovoltaico, solare ed anche eolico che però ha bisogno di una maggiore disciplina”.