fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Sede Unione Ciechi di Benevento: i fondi per salvarla ci sono, va approvato il bilancio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grandi progetti, fondi Ue e irregolarità nelle autorizzazioni delle strutture sanitarie tra gli argomenti oggetto del question time tenutosi nel pomeriggio in Consiglio regionale.

Il consigliere del Pd Antonio Valiante ha chiesto alla giunta di sapere quali grandi progetti finanziati con i fondi Ue siano previsti per le aree interne e in particolare per le aree a sud di Salerno. Per la giunta ha risposto l’assessore Giancane che ricordato l’elenco dei grandi interventi infrastrutturali contenuti nella programmazione Fers 2007/2013. Tra essi compaiono il completamento della bonifica del fiume Sarno, il risanamento dei Campi Flegrei, dei Regi Lagni, del litorale domitio, il completamanto del metrò regionale e della metropolitana di Napoli (linee 1 e 6), interventi nel porto di Salerno e in quello di Napoli, a Bagnoli e Napoli Est, sulla statale del Vesuvio. Risposta che non ha convinto Valiante che si è detto insoddisfatto rimarcando come le preoccupazioni circa una esclusione delle aree interne dai grandi progetti finanziati con fondi europei trovi conferma nella replica della giunta. "La programmazione – ha detto Valiante – comincia dai Campi Flegrei e finisce a Salerno ignorando il 60% delle aree interne". Il consigliere dello Sdi Gennaro Mucciolo ha chiesto perché la giunta non abbia ancora liquidato i creditori della fondazione Rive Mediterranee a oltre un anno dalla sua messa in liquidazione. Il consigliere di Alleanza di Popolo Carmine Sommese ha chiesto quali provvedimenti la giunta intenda mettere in campo nel comune di Saviano alla luce delle precipitazioni atmosferiche del 6 novembre scorso.

Sandra Lonardo dell’Udeur ha interrogato l’assessore alle Politiche Sociali Ermanno Russo per sapere come intenda scongiurare la paventata chiusura delle sedi provinciali dell’Unione Ciechi ad Avellino, Benevento e Caserta. L’assessore ha rassicurato l’esponente dell’Udeur ricordando che c’é uno stanziamento da 125.000 euro sul capitolo di spesa da cui verranno destinate risorse anche in favore dell’Unione regionale ciechi da erogare all’indomani dell’approvazione del bilancio.

Il capogruppo dell’Idv Eduardo Giordano ha sottoposto alla giunta il tema della riorganizzaizone del servizio medico competente per la sorveglianza sanitaria dei dipendenti dell’Asl Caserta. Infine il capogruppo dello Sdi Gennaro Oliviero ha interrogato la giunta sulle iniziative del commissario straordinario ad acta in merito alle irregolarità riscontrate dalla ricognizione degli atti relativi alle strutture sanitarie provvisoriamente accreditate operanti in Regione Campania. In particolare l’esponente socialista ha sottolineato come non tutte le strutture sanitarie di ricovero della Regione siano in possesso dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria. La risposta dell’assessore Giancane non ha soddisfatto l’interrogante: "Insoddisfatto – ha commentato Oliviero – è dir poco".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Al Museo Arcos un percorso tattile per ciechi e ipovedenti: la sezione egizia diventa più accessibile

redazione 6 giorni fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

redazione 2 settimane fa

Turismo, Casucci: ‘Al via il progetto di valorizzazione della Via Appia’

redazione 1 mese fa

Artigianato sannita, dieci anni di smantellamento: Casartigiani accusa la Regione Campania

Dall'autore

redazione 10 ore fa

AVS: “Sostegno delle ragioni ambientaliste contro deroghe alla caccia nell’area protetta del Parco del Matese”

redazione 10 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 10 ore fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

redazione 11 ore fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 15 ore fa

Regionali, Fico alla festa dell’Avanti: “Ci sarà grande attenzione alle aree interne”

redazione 16 ore fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 22 ore fa

La storia di ‘Ubik LiberiTutti’, il rifugio di libri e storie che fa respirare la cultura in periferia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content