Sindacati
‘Pacchetto anticrisi della Provincia, siamo di fronte a scelte sbagliate’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Se le affermazioni, cosi come riportate dagli organi di informazione, sulla conferenza stampa tenuta dall’Assessore Barbieri il 14 novembre, sul pacchetto anticrisi, sono quelle riportate , siamo di fronte a scelte sbagliate”, scrive in una nota diffusa alla stampa la Fillea Cgil di Benevento.
“Sbagliata la decisione di assumere, con delibera di Giunta Provinciale, la sospensione dei lavori pubblici, per indisponibilità economica della Provincia.
Sbagliato ancora di più far ricadere e far gravare sulle imprese locali gli ulteriori tagli economici.
All’assessore Barbieri va il ‘plauso’ per aver ripartito quello che era nelle casse della Provincia, per aver sostenuto le imprese che avevano o stanno affrontando i lavori pubblici per conto della stessa Provincia.
Vorremmo solo far presente alla Provincia di Benevento che con la decisione assunta, si è contribuito a far crescere il numero dei lavoratori disoccupati o da collocare in Cassa Integrazione nel migliorare delle ipotesi, perchè è questo che le aziende faranno, altrimenti nella peggiore, si contribuisce ad allungare le liste di mobilità.
Assessore, non era più utile convocare imprese e organizzazioni sindacali e verificare assieme, in maniere congiunta, cosa si potesse fare? Alla Provincia di Benevento ricordiamo e riproponiamo che forse è più utile per tutti e, soprattutto per i cittadini ed i lavoratori sanniti fare squadra.
Ciò che ci rammarica sta nel fatto che, ancora una volta questa Provincia ha perso un’ulteriore occasione per affrontare in maniera ‘comune’ le decisioni dei tagli lineari varati dal Governo Nazionale e dal Governo Regionale.
Con determinazione affermiamo che siamo contro questo modo di gestire ‘in malo modo’ quegli aspetti che riguardano i lavoratori in generale, il loro reddito ed il loro lavoro.
Chiediamo alla Provincia di Benevento, di convocare le associazioni di impresa e le organizzazioni sindacali, per valutare tutte le possibili azioni per scongiurare ulteriore disoccupazione e per linciare il lavoro nel Sannio”.