Provincia di Benevento
Misure anticrisi, Barbieri precisa: ‘Raggiunto il saldo previsto dal Patto di Stabilità’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vice presidente e assessore alle infrastrutture della Provincia di Benevento di Benevento Antonio Barbieri, in merito alle misure anticrisi a favore delle Imprese assunte dall’Amministrazione Cimitile, con la liquidazione ai creditori di un acconto pari al 35% dell’importo dovuto per le opere pubbliche realizzate, ha voluto precisare quanto segue.
"La Provincia di Benevento ha raggiunto proprio in questi giorni il saldo previsto dal Patto di Stabilità tra le entrate finali e le spese finali (al netto delle riscossioni e concessioni di crediti): pertanto, avendo conseguito l’equilibrio di Bilancio in questi giorni, ha realizzato la condizione di disponibilità finanziaria per il pagamento degli acconti: si tratta di una cifra pari a 600mila Euro.
Tale somma è stata ripartita in egual misura per tutte le Imprese creditrici. Questo provvedimento della Giunta provinciale va ad aggiungersi a quello assunto nel 2010, allorché si decise una anticipazione di circa 2,5 milioni di Euro per gli stati di avanzamento dei lavori effettuati dalle Aziende per conto della Regione Campania".