CRONACA
Nuova rapina a mano armata in città, in un supermercato

Ascolta la lettura dell'articolo
Ad una sola settimana di distanza da un episodio analogo (rapina a mano armata) accaduto in un’agenzia di scommesse nel pieno centro cittadino, in piazza Roma, la cronaca nera si arricchisce purtroppo di un altro anello: ad essere preso di mira stavolta un esercizio commerciale al quartiere Pacevecchia.
Proprio sulla scorta di un simile episodio ma ad altra attività commerciale, i residenti del quartiere, in un video proposto sul nostro sito, avevano lamentato la diffusa paura e la scarsa tranquillità impadronitasi della zona.
Alle ore 19,30 di ieri, due giovani, entrambi con il volto coperto dal cappuccio di una felpa, uno dei quali impugnava una pistola, sono entrati nel supermercato Conad – Silmar srl, in via Vivaldi, costringendo le due cassiere ad aprire i rispettivi cassetti dei registratori di cassa, dai qualihanno prelevato il denaro contanti presente, che, presuntivamente, potrebbe corrispondere all’incasso giornaliero di € 6.000,00.
Dalla successiva attività investigativa effettuata dalla Squadra Mobile sono stati identificati gli autori in due giovani di Benevento, rispettivamente di anni 21 e 16. I due, rintracciati dopo una battuta effettuata dal personale impegnato nel servizio di controllo straordinario del territorio predisposto dal Questore di Benevento, sono stati sottoposti a rilievi foto segnaletici presso la Questura e saranno entrambi denunciati alla locale A.G. per rapina aggravata in concorso, in quanto il minore è stato riconosciuto dalle immagini riprese dalle telecamere del supermercato all’ atto in cui si calava sul viso il cappuccio della felpa, l’ altro, invece, è stato riconosciuto dalla voce da una delle clienti.
Dalle successive perquisizioni effettuate, in un terraneo sito alla via Carlo Levi, veniva rinvenuta e sequestrata una pistola tipo colt, che verrà sottoposta ad perizia balistica per accertare l’efficienza della stessa.