Provincia di Benevento
Aceto: ‘Il segretario Bosco ha perso il vizio della memoria…’

Ascolta la lettura dell'articolo
In riferimento ad alcune dichiarazioni attribuite al Segretario provinciale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco, in merito alla vertenza dei lavoratori dei Consorzi rifiuti, l’assessore all’ambiente della Provincia, Gianluca Aceto, ha rilasciato il seguente commento
«Prendo atto della lezione politico-amministrativa che il Segretario Bosco ha inteso dare alle istituzioni locali, colpevoli, a suo dire, di trincerarsi dietro a lungaggini burocratiche. Eppure si tratta dello stesso Segretario che ha condiviso un percorso, quello della Cassa integrazione, che certo non può essere definito burocratistico, visto che ha tentato di scongiurare l’esito disastroso prodotto dalla carta bollata di tre (e dico tre) lavoratori su 127.
Ed è sempre lo stesso segretario che dovrebbe ricordare – ma il vizio della memoria è di pochi, nel nostro malcapitato Paese – che proprio il pragmatismo e la sensibilità delle istituzioni locali ha permesso il pagamento di salari e stipendi da gennaio a luglio del 2010. Procedure, ricorderà a Bosco, che sono andate ben al di là di ogni pedissequo dovere burocratico.
Da parte nostra, continuiamo a lavorare con la dedizione e l’impegno di sempre, senza cedere alla tentazione di sottrarci alle nostre responsabilità per scaricarle su altri soggetti, ai quali continuiamo a riconoscere, con onestà intellettuale, di avere cercato con noi ogni soluzione possibile, nonostante l’autolesionismo di alcuni e il burocraticismo di altri enti, che, stranamente, non sono mai stati oggetto di attacco come invece la Provincia di Benevento».