Salute
Neuropsicologia, firmata la convenzione tra il Rummo e l’Accademia di Parma

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata firmata, nei giorni scorsi, una convenzione tra l’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento e l’Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo A.N.S.V.I. di Parma.
La finalità della convenzione è quella di consentire agli allievi iscritti dell’Accademia, residenti nella Provincia di Benevento, specializzandi del corso in Neuropsicologia dello Sviluppo, di svolgere il tirocinio formativo, per complessive 150 ore annuali, presso il “Rummo”.
Detto tirocinio è indispensabile per acquisire esperienze di Psicodiagnostica clinica e Pianificazione dei trattamenti riabilitativi e di intervento Psicoterapeutico.
L’attività verrà svolta sotto la supervisione del tutor aziendale, dott. Pietro Pisano, Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Neuropsichiatria Infantile, che garantirà agli Specializzandi il trasferimento delle esperienze necessarie.
La convenzione è stata firmata dal D. G. Nicola Boccalone e dal rappresentante legale dell’Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo, dott. Giovanni Bilancia.