POLITICA
Contestazione a De Magistris, la solidarietà di Romano e dell’assemblea regionale

Ascolta la lettura dell'articolo
“Quanto accaduto oggi al sindaco di Napoli, al quale esprimo la solidarietà mia e dell’intera assemblea legislativa campana, è assolutamente grave e va condannato con assoluta fermezza”.
Così il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, commentando l’aggressione subita oggi, a margine di una manifestazione pubblica, dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
“Si è trattato di un atto vile e tanto più inqualificabile perché portato a segno nel corso di un evento pubblico dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie e delle loro famiglie e che, comunque, non può essere in alcun modo giustificato da un disagio sociale, per quanto acuto possa essere”.
“Mi auguro che gli autori dell’aggressione vengano prontamente individuati – conclude Romano – perché è necessario che si comprenda una volta e per tutte che nessuna istituzione democratica potrà mai consentire, giustificare e dunque legittimare manifestazioni di protesta ispirate alla logica della violenza e del sopruso”.