Fortore
Molinara, nasce il gruppo civico Agorà

Ascolta la lettura dell'articolo
In vista delle prossime elezioni amministrative è stato costituito a Molinara il gruppo civico Agorà, la cui presentazione è avvenuta nei giorni scorsia presso Palazzo Ionni.
Ad intervenire sono stati due dei promotori del gruppo, Lucilla Cirocco e Giorgio Gentilcore ed a concludere la manifestazione è stato Giuseppe Addabbo), già segretario provinciale di Rifondazione Comunista, che ha così sintetizzato il momento: “Siamo consapevoli che la costituzione di un gruppo a ridosso di un appuntamento elettorale può essere oggetto di strumentalizzazione e con altrettanta consapevolezza ribadiamo che sia giusto dare un contributo diretto alla vita politica e amministrativa. Credo che mettersi in campo in un momento come questo, con una crisi economica sempre più stringente a livello nazionale e soprattutto a livello locale, sia veramente difficile.
Non è un atto di presunzione ma la nostra scelta va considerata come atto di coraggio e senso di responsabilità verso la cosa pubblica che, proprio in questi casi, non va abbandonata a se stessa ma ha bisogno del sostegno e della responsabilità da parte di tutti anche per ridare a Molinara un clima di serenità e di normalità.Vanno messi da parte, poi, rancori, pregiudizi e veti e bisogna lavorare con grande spirito costruttivo. Nel gruppo Agorà non c’è superbia o arroganza ma c’è l’intenzione di confrontarsi e discutere con le forze politiche e le soggettività singole presenti sul territorio”.
La serata si è conclusa con l’annuncio da parte dello stesso Addabbo di essere disponibile ad una candidatura a sindaco ed a lavorare per la costituzione di un’aggregazione civica quanto più ampia possibile.