fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’11 novembre della Rete Commons a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Il 15 ottobre scorso – scrivono in una nota congiunta CSA Depistaggio, Labos, Codisam, Associazione Il V Elemento, La Fabbrica della Creatività, Pafuli GNU – Linux User Group – centinaia di migliaia di persone in carne ed ossa hanno invaso roma per parlare di lavoro negato, lavoro non pagato, precarieta’, licenziamenti, contratti da schiavi, sfratti, saccheggio dei beni comuni e devastazione del territorio, diritto al sapere, tagli alla spesa pubblica, all’istruzione e alla ricerca.

Il 15 ottobre centinaia di migliaia di giovani e meno giovani hanno invaso Roma per dire ‘No’ alle politiche di austerità imposte dal FMI, dalla BCE, dall’UE e da tutti quegli organismi sovranazionali che la crisi l’hanno provocata.

Come tutta risposta, i mass media e la politica istituzionale sono riusciti a parlare solo di ‘violenza’, cercando di spaccare il movimento con le solite sterili divisioni tra ‘buoni’ e ‘cattivi’, e pressanti inviti alla delazione della rivolta sociale, proprio come fecero dopo il massacro di Genova, dieci anni fa. il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma noi quella lezione l’abbiamo imparata e nelle loro trappole non cadiamo più”.

“L’11 novembre – proseguono le associazioni – si replica e si ritorna nelle piazze e nelle strade di tutta Italia, come anche a Benevento, per parlaredi disoccupazione, lavoro nero, mancanza di spazi pubblici, centrale turbogas, discariche, e dei profitti che pochi fanno sulla nostra pelle.
La Rete Commons si mobilita attraverso una piazza tematica per il giorno 11.11.11 dalla quale si snoderanno poi le iniziative in diversi punti della città.
Domani presso il Centro Sociale Autogestito Depistaggio si terrà un’assemblea di coordinamento delle realtà che parteciperanno alla giornata. Abbiamo mille motivi per tornare in piazza l’11 novembre, e uno su tutti:

Riprendiamoci la nostra vita. la loro crisi non la paghiamo piu’”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Castelvenere: solidarietà da Consiglio comunale al sindaco, vittima di tentata rapina e aggressione. In programma corteo

redazione 8 mesi fa

Benevento, domenica ‘Self-portrait’: corteo e testimonianze contro la violenza sulle donne

redazione 10 mesi fa

Solopaca in marcia per la Pace

redazione 1 anno fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 2 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 4 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 6 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 7 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content