POLITICA
De Girolamo: ‘Non c’è alcuna volontà di ‘scippare’ Benevento ma di trovare, assieme, soluzioni condivise’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Ho appena parlato con il ministro Nitto Palma il quale mi ha assicurato che a breve terremo un incontro con le istituzioni
sannite per chiarire il ruolo e la funzione di Benevento nel quadro delle scuole per la formazione dei magistrati in Italia". Così la parlamentare Nunzia De Girolamo, componente della Direzione nazionale del PdL e coordinatrice provinciale del Partito a Benevento, a proposito della risposta del ministro della Giustizia all’interrogazione dell’onorevole Tassone sulla Scuola di Magistratura a Catanzaro.
"Il Guardasigilli mi ha garantito che non c’è alcuna volontà di ‘scippare’ Benevento ma di trovare, assieme, soluzioni condivise che rispettino le norme ed i territori", aggiunge l’onorevole De Girolamo.
"In un primo momento in me era prevalsa la rabbia ed il rammarico, poi dopo aver discusso con il ministro mi sono
tranquillizzata perchè conosco la serietà e professionalità di Nitto Palma", prosegue ancora la deputata.
Nunzia De Girolamo auspica poi che "venga seguito l’indirizzo politico del precedente ministro ed attuale segretario nazionale del PdL, Angelino Alfano, di voler realizzare quattro scuole di magistratura, due al nord e due al sud, evitando così una inutile contesa tra Benevento e Catanzaro e garantendo entrambe le città”.
L’onorevole sannita infine sollecita sull’argomento "una vera compattezza istituzionale affinchè,con il contributo di tutti, venga raggiunto l’obiettivo. Il messaggio deve essere chiaro: a Benevento siamo tutti uniti, a prescindere
da colori e appartenenze".