CRONACA
Furto aggravato, denunciati tre irpini

Ascolta la lettura dell'articolo
Li hanno intercettati intorno alle 20.30 di ieri sera i Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita lungo la SS 212 a bordo di un’Alfa Romeo 156 in direzione Benevento: si tratta di tre giovani della provincia di Avellino: A.G. 22enne, operaio incensurato, S.M. 25enne operaio con piccoli precedenti, e D.M.L., 31enne incensurata in cerca di prima occupazione. I tre sono stati denunciati in stato di lbertà per furto aggravato in concorso, per aver tentato di asportare da un supermarket di Pesco Sannita il registratore di cassa ed il denaro contenuto all’interno.
Secondo quanto denunciato dal titolare dell’esercizio commerciale, intorno alle 20.00 di ieri sera i tre sono entrati nel market e, dopo aver distratto il commerciante chiedendo di acquistare degli alimenti, si sono precipitati verso il registratore di cassa, lo hanno sradicato dal suo alloggiamento ed hanno tentato di guadagnare l’uscita. Probabilmente per l’immediata reazione del negoziante e per il peso dell’apparecchiatura, i malfattori hanno perso la presa del registratore che è caduto a terra, facendoli restare a mani vuote. Il negoziante è poi riuscito a dare immediatamente allarme al 112 fornendo un’accurata descrizione dei soggetti e dell’autovettura con la quale erano fuggiti in direzione di Benvento, permettendo ad una pattuglia della locale Stazione di rintracciare il veicolo lungo la SS 212.
Conclusi gli accertamenti, i tre sono stati deferiti in stato di libertà e proprosti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Pesco Sannita.