fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Soldi per la benzina: a Benevento li chiederanno i sindacati di polizia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa volta i lavoratori della Polizia di Stato, della Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del fuoco hanno perso la pazienza – recita una infuocata nota recante le firme dei segretari Lombardo, Sgambato, Ranaldo e Mirra -. Una pazienza durata tre anni da quando, nel 2008, il centro destra promise in campagna elettorale che per la sicurezza non sarebbero mancate mai risorse né economiche (vero, la prima cosa che hanno fatto è stata quella di “tagliare” alla sola Polizia di Stato 3 miliardi e 600 milioni di euro) né umane (sicuro, blocco del turn over che ha portato la sola Polizia di Stato, dalle 106 mila unità del 2010, a 95 mila del 1° gennaio 2011). E Silvio Berlusconi si insediò a Palazzo Chigi”.

”Ma ora la misura è colma. Non ci sono soldi per nulla, neppure per le volanti da mettere sul territorio”. I questori hanno avuto ordine tassativo dal Viminale di non fare alcuna manutenzione, altrimenti rischiano di pagare di tasca loro. ”Viene garantito solo il servizio del 113 ma le auto restano in garage ed intervengono solo se c’è necessità”. Con buona pace della prevenzione.
Se il comparto sicurezza potesse essere paragonato ad un’azienda in senso stretto, saremmo a livello di fallimento. I principali creditori sarebbero i cittadini ai quali, tutti i sindacati di categoria fanno appello.

Martedì 18 ottobre, i sindacati di Polizia – Segreterie Provinciali di Benevento – Siulp, Sap, Ugl Polizia di Stato e Consap, saranno in corso Garibaldi, dove chiederanno ai cittadini un sostegno per l’acquisto della benzina per le auto delle volanti. ”Presenteranno una sorta di obbligazione per avere soldi e garantire così sicurezza, legalità e sviluppo”, che non sono solo quelle della Polizia di Stato, ma anche quelle della Polizia penitenziaria, la quale non riesce quasi più a garantire gli spostamenti dal carcere al tribunale o da un carcere all’altro dei detenuti.
I soldi andranno al Fondo Assistenza del Ministero dell’Interno – Codice Iban IT 30I0100503374000000200003 – Conto Postale n. 52945003.
Un sostegno maggiore alla loro mobilitazione i sindacati lo chiedono proprio ai parlamentari.

Ma come si potrebbero risolvere questi problemi per il comparto di sicurezza? Razionalizzando le spese. Basterebbe un unico centro di spesa. Basterebbe fare come in Francia, dove Nikolas Sarkozy ha voluto che Polizia e Gendarmeria (corrispondente in Italia ai nostri carabinieri) passassero sotto il Ministero dell’Interno. Ed infine, ridurre le scorte e le relative auto al seguito, che ci costano 21 miliardi di euro all’anno: continuano ad esistere parlamentari che hanno il doppio incarico (sindaco o presidente di provincia o altri enti istituzionali), continuano ad usufruire di aerei e treni blu, con costi di circa 1 miliardo all’anno, o le prebende elargite in modo faraonico con costi esorbitanti.
Si sono inventati la “mini naia”, tre settimane che i nostri giovani, passano nelle caserme, dismesse (invece di chiuderle), a imparare a “tirare” con l’arco, (ora capiamo perché hanno operato il taglio dell’85% sulle armi e munizioni, in futuro lasceremo le attuali armi per andare in giro con l’arco, viva Robin Hood), che ci costano 20 milioni di euro annui.
Tagliano sulle pensioni della povera gente e non “vedono” che ci sono 1813 ex deputati che percepiscono 6 mila euro di pensioni mensili.
Si continua ad evadere il fisco con una evasione di 150 miliardi di euro all’anno, (fonte Corte dei Conti).
Una politica troppo distante e poco attenta al proprio elettorato e ai reali problemi che abbiamo.
Questi politici devono capire che la sicurezza non è un costo ma un investimento".
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

ANPS Benevento: “Un anno di impegno, volontariato e vicinanza al territorio”

redazione 3 giorni fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

redazione 1 settimana fa

Sannio, controlli della Polizia: denunciati due giovani per possesso di armi improprie

redazione 3 mesi fa

Benevento, la Polizia celebra San Michele Arcangelo: consegnate medaglie di commiato al personale in quiescenza

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 25 minuti fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 28 minuti fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

redazione 28 minuti fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 5 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 17 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content