CRONACA
Fedeli a messa, tentato furto su un’auto: un arresto

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Paduli (Benevento) hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato Nicola De Rosa, 30enne del posto, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio.
Il Comandante della Stazione di Paduli aveva organizzato con i suoi uomini uno specifico servizio di osservazione nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo negli orari in cui i fedeli, parcheggiate le autovetture nei pressi della parrocchia, assistono alle funzioni religiose. A messa cominciata, il De Rosa è stato subito notato mentre si aggirava tra le auto guardando al loro interno e soffermarsi di fianco ad una Fiat Panda; il giovane, preso un grosso sasso, ha infranto il finestino dell’auto ed ha prelevato dal suo interno una borsetta da donna incautamente lasciata sul sedile da una fedele. Appena il tempo di allontanarsi dal veicolo ed i Militari sono piombati addosso al De Rosa che, abbandonata la refurtiva, ha tentato di fuggire ma senza successo.
Recuperata la refurtiva, i Carabinieri hanno tentato di contattare, con discrezione, la vittima all’interno della chiesa ma la notizia di quanto accaduto ha raggiunto anche il parroco, Don Enrico Iuliano, che interrotta la funzione, ha pubblicamente ringraziato l’Arma dei Carabinieri per l’attività dei Militari della Stazione di Paduli che hanno ricevuto il plauso dei fedeli presenti. Il De Rosa, concluse le formalità di rito, è stato quindi accompagnato al carcere di Capodimonte, mentre la refurtiva è stata restitutita alla vittima, una 50enne del posto.