Cittadini
San Vito, eletto il nuovo Comitato di quartiere

Ascolta la lettura dell'articolo
Il giorno 3 ottobre 2011 alle ore 21:00 presso un locale sito in via Biagio da Morcone in C.da San Vito l’Assemblea degli abitanti di San Vito ha provveduto ad eleggere il nuovo “Comitato di Quartiere San Vito” (Benevento).
“La rielezione del Comitato e dei nuovi organi sociali – è scritto in una nota diffusa alla stampa – si è ritenuta necessaria dopo che in vari incontri precedenti era stato discusso delle numerose problematiche sociali, urbanistiche e della mancanza di molteplici servizi che assillano la contrada.
Il comitato è così costituito: Ing. Pacillo Giancarlo Presidente; Sig. Rigolassi Luigi Vice Presidente; Sig. Morante Antonio Tesoriere; Sig.ra Morante Laura Segretaria. Compongono il Comitato i signori: Pino Nunzio, Catalano Nino, Cavuoto Carmine, Pinto Gianluca, Zarro Michele; Petito Aniello.
Il nuovo Comitato che si ispira ai principi cardine del proprio Statuto, si prefigge una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale stante le molteplici difficoltà che storicamente il quartiere attraversa soprattutto sulle questioni legate alla viabilità divenuta oramai non più sopportabile e che vede l’Ente Comune e l’Assessore Guerra già all’opera con un piano per alleviare tali disagi.
Si impegnerà inoltre a segnalare tutte le problematiche che la contrada a ridosso della città, attraversata da un’arteria importante, è costretta a vivere e subire quotidianamente: assenza di marciapiedi, inadeguatezza dei collegamenti e della viabilità con il plesso scolastico, assenza di manutenzione su servizi e sottoservizi (pulizia, taglio dell’erba, manutenzione strade, fogne, illuminazione pubblica, semafori, ecc.) e la mancanza di uno spazio pubblico che possa consentire le attività sociali e religiose presenti in zona per arrivare ad una costruenda Chiesa e finalmente possedere un proprio spazio religioso con annessa area sociale.
I componenti confidano quindi in una proficua sinergia con tutti gli Enti sul territorio finora insensibili alle difficoltà più volte paventate dai cittadini di C.da San Vito”.