fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Airola, area di crisi industriale: istanza per il riconoscimento al Ministero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La giunta regionale della Campania, riunitasi oggi, ha approvato la delibera per individuare iniziative finalizzate a soluzioni per l’indebitamento verso terzi. Un altro gruppo di lavoro, presieduto dal presidente Caldoro, con la collaborazione del vicepresidente e degli assessori competenti al ramo, è stato costituito per riorganizzare i servizi pubblici di rilevanza regionale.

 

Su proposta dell’assessore alle Autonomie Locali Pasquale Sommese la giunta, inoltre, ha approvato il regolamento che disciplina le modalità di svolgimento delle elezioni dei componenti del Consiglio delle Autonomie Locali, il nuovo organismo previsto dallo Statuto regionale. Il Consiglio sarà composto da 40 membri, di cui 10 di diritto (i presidenti delle Province e i sindaci delle città capoluogo) e 30 eletti in rappresentanza dei Comuni fino a 5 mila e oltre 5 mila abitanti, ed esprimerà pareri sulle modifiche dello statuto, su proposte di legge sugli enti locali, e sulle proposte di programma regionale di sviluppo e di documento di programmazione economica e finanziaria.

 

Su proposta degli assessori al Lavoro Severino Nappi e alle Attività Produttive, Sergio Vetrella, è stato deciso di inoltrare al Ministero dello Sviluppo economico l’istanza per il riconoscimento della situazione di crisi industriale nel comprensorio caudino, con particolare riferimento all’area del comune di Airola (Benevento).

 

Su proposta dell’assessore all’Ambiente Giovanni Romano è stato deciso di istituire la Rete regionale di Sorveglianza della Radioattività. La giunta – infine – ha approvato lo schema di statuto della società di scopo prevista dal protocollo di intesa con Provincia, Comune, Autorità Portuale, Unione degli Industriali e Bagnoli Futura per la 34 Americàs Cup World Series Events e ha ratificato il protocollo sottoscritto con l’Arcidiocesi di Napoli per la realizzazione di azioni comuni per la città.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 4 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 5 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content