CRONACA
Rapinarono due giovani a Caserta, arrestato il terzo complice

Ascolta la lettura dell'articolo
I Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio (Benevento), nella mattinata odierna, hanno localizzato e tratto in arresto il 27enne di Airola, Clemente Meccariello, pregiudicato per reati contro il patrimonio, colpito da Ordinanza di Applicazione della Misura della Custodia Cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Il giovane è il terzo componente della banda che alle ore 21.30 circa del 13 agosto 2011, a Caserta, rapinò due giovani sanniti. I tre malviventi, a bordo della Fiat Marea, condotta e di proprietà del Meccariello, dapprima bloccarono l’autovettura su cui viaggiavano i due giovani e poi, sotto la minaccia di una pistola, si impossessarono della borsa della ragazza e del borsello del giovane contenente oggetti personali, documenti, soldi in contanti ed i cellulari di entrambi per un valore complessivo di circa 1.000,00 euro.
La fuga di due dei tre rapinatori durò solo poche ore grazie al lavoro eseguito nell’immediatezza dei fatti dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Montesarchio che arrestarono due pregiudicati di Acerra, Gaetano Muoio, 34enne, e Antonio Ambrosio, 29enne. Le successive indagini hanno permesso di risalire all’autovettura utilizzata dai rapinatori ed al terzo complice.
Sono in corso indagini da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio al fine di stabilire eventuali connessioni con reati verificatisi con lo stesso modus – operandi.