POLITICA
Caldoro: ‘Chi ci attacca nel partito sbaglia. Nessun imbarazzo a protestare con la sinistra’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Chi ci attacca nel partito sbaglia. Nessun imbarazzo a protestare con la sinistra". Lo dice Stefano Caldoro, governatore della Campania, in prima linea contro i tagli agli enti locali contenuti nella manovra, intervistato da Il Messaggero.
Per sanità, trasporti, e scuola, piccole e medie imprese, servizi sociali – spiega Caldoro parlando di "effetti pratici" della manovra – significa "un forte peggioramento della vita dei cittadini". Per Caldoro è "un errore mettere sul piano degli schieramenti politici questioni oggettive. Non ho nessun imbarazzo a rappresentare le posizioni che rappresento al fianco di colleghi del centrosinistra", così come "non mi verrebbe minimamente il pensiero di sfilare in piazza contro il governo, in un’iniziativa sbagliatissima" come lo sciopero della Cgil.
"Noi chiediamo un riequilibrio dei tagli" che colpiscono "il cittadino più debole". Secondo Caldoro "sia il Pdl sia il governo devono essere ancora più coraggiosi nell’avviare riforme strutturali". Due su tutte: pensioni e aumento dell’Iva.