Titerno
Cala il sipario sulla ‘Festa in Amicizia’. Domani il confronto tra i sindaci

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà il convegno sulla “Unione dei Comuni della Valle Telesina” a concludere la terza edizione della “Festa in Amicizia”, promossa ed organizzata a Castelvenere dal Centro Studi “Aldo Moro”.
All’incontro-dibattito, che si svolgera’ domani domenica 4 settembre nel teatro comunale all’aperto di Castelvenere (ore 19), prenderanno parte i Sindaci dei comuni di Amorosi (Giuseppe Di Cerbo), Castelvenere (Alessandro Di Santo), San Salvatore Telesino (Pasquale Izzo) e Telese Terme (Pasquale Carofano).
L’introduzione ai lavori toccherà al presidente del Centro Studi “Aldo Moro”, Paolo Malatesta, mentre a coordinare gli interventi sarà il giornalista Mimmo Ragozzino.
“Dopo la parentesi estiva, caratterizzata dal successo di ‘E…state al Borgo’ e dalla riapertura delle ‘Cantine al Borgo’ a cura dell’amministrazione comunale – ha detto il presidente Paolo Malatesta – la nostra Associazione non ha voluto sottrarsi, anche per quest’anno, alla organizzazione della Festa in Amicizia, la prima dopo il successo elettorale alle amministrative di maggio che ha portato la lista capeggiata dal dottor Alessandro Di Santo, nostro vicepresidente, alla vittoria e al governo del paese”.
“Anche in questa occasione – ha aggiunto Malatesta – abbiamo effettuato una campagna di ‘ascolto’ delle problematiche dei nostri cittadini nelle loro case. E’ stato un mini tour nelle contrade Petrara, Tre Senete, San Tommaso Marraioli Curtole-Foresta e Tore-Federi dove la gente ci ha accolto con calore ed entusiasmo”.
“Anche quest’anno – ha concluso Malatesta – chiuderemo la manifestazione nel teatro comunale su un tema che è stato il cavallo di battaglia del nostro sindaco in campagna elettorale: la nascita della Città Telesina”.
Dopo i lavori, spazio alle degustazioni dei prodotti tipici di Castelvenere.