fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Boffa: “Manovra iniqua e confusione nel Governo: giusto mobilitarsi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quanto accaduto nelle ultime settimane, la confusione di cui ha dato dimostrazione un Governo incapace di presentare una manovra finanziaria chiara, giusta ed equa, conferma la fondatezza delle ragioni che hanno spinto la CGIL a proclamare, per il prossimo 6 settembre, lo sciopero generale”. Cosi l’onorevole Costantino Boffa annuncia la sua adesione alla mobilitazione nazionale indetta dalla Confederazione Generale Italiana del Lavoro.

“La manovra che il Governo si appresta a varare, pur segnata da incessanti modifiche e da clamorose autosmentite, conserva un carattere fortemente iniquo perchè continua a scaricare i costi della crisi sulle fasce più deboli della popolazione italiana, lavoratori e famiglie, e sugli enti locali. E’ questa, infatti, l’unica traccia politica chiaramente distinguibile nelle proposte presentate dall’esecutivo, dalla manovra di ferragosto ad oggi. D’altronde, la protesta che oggi accomuna i presidenti delle regioni, siano essi di centrodestra o centrosinistra, è li a testimoniare quanto sia oggettivamente insostenibile una finanziaria che, attraverso la drastica riduzione dei trasferimenti agli enti di governo territoriali, colpirà ulteriormente il comparto dei servizi, a partire dal trasporto pubblico, e dunque lo stato sociale e i cittadini”.

“Insistendo su questo cammino – continua il parlamentare sannita del PD – ed ignorando completamente la necessità di produrre misure idonee a favorire un percorso di crescita e di ripresa economica, la manovra determinerà soltanto nuovi effetti depressivi sui consumi e sui redditi. Come se non bastasse, la confusione che sta accompagnando il Governo e l’incertezza sui saldi e sulle misure della manovra, non contribuiscono certo a rilanciare l’immagine e la credibilità dell’Italia dinanzi all’Unione Europea e alle istituzioni internazionali”.

“Da qui – conclude Boffa – la necessità di mettere in campo una mobilitazione in grado di scuotere il Governo e spingerlo in direzione di una finanziaria più giusta, maggiormente credibile, e il cui conto deve essere scaricato innanzitutto su ciò che fino ad ora è stato soltanto sfiorato dalla politica dell’esecutivo: i grandi patrimoni e le transazioni finanziarie”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

ntr24admin 3 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

redazione 3 settimane fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

Marco Staglianò 2 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 8 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 8 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 9 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 9 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 10 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 10 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 11 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content