CRONACA
‘Estate Sicura’: arrestati tre giovani e sequestrati 800 grammi di hashish

Ascolta la lettura dell'articolo
I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Benevento nel corso di controlli e servizi tesi a contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani in occasione delle festività di ferragosto, a Benevento, in via Cifaldi, nel quartiere Pace Vecchia, hanno tratto in arresto, perché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio, 3 giovani di Benevento, tutti, nonostante l’età, già noti alle forze dell’ordine proprio per il reato specifico ed altri gravi reati:
Antonaldo Mercurio, 22enne;
Fabio Lanni, 22enne;
Francesco Soreca, 21enne.
In particolare, nel corso di una accurata perquisizione personale e domiciliare del personale operante nell’armadio della camera da letto dell’abitazione del Mercurio veniva rinvenuta la sostanza stupefacente, consistente in otto panetti interi di hashish di circa 90 gr. cadauno, e successivamente, opportunamente occultati in un sottoscala adibito a cucina, un mezzo panetto di gr. 45 e tre stecche già tagliate del peso di gr.15, racchiuse in un pacchetto di sigarette, il tutto per un peso complessivo di 800 grammi.
I Carabinieri reperivano altri due piccoli pezzi di un grammo ciascuno uno sulla persona del Soreca e una sul comodino della stanza da letto. I Militari rinvenivano, altresì, opportunamente occultati nello stesso sottoscala, un coltello da cucina annerito per effetto del calore, un taglierino ed un tagliere in legno che servivano per il taglio della sostanza stupefacente, un quaderno scolastico utilizzato da agenda e sul quale erano annotati i vari quantitatitivi venduti e i relativi ricavi, nonché altre annotazioni utili agli investigatori. Addosso al Soreca, infine, veniva trovata la somma di 55 euro in contanti, frutto dello spaccio.
Marginale, inoltre, è risultato il coinvolgimento di tre ragazze, di cui due minorenni, che al momento dell’operazione di Polizia Giudiziaria sono state trovate in compagnia dei tre giovani spacciatori.
Il considerevole quantitativo di hashsish sequestrato, che ha un valore di mercato di circa ottomila euro, sarebbe stato immesso in queste ore nel mercato giovanile per il successivo consumo durante il ferragosto nelle ore della “movida” beneventana.
I tre dichiarati in arresto dopo le formalità di rito sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.