fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Di Santo: ‘Principi poco democratici nell’elezione del nuovo Cda della Pro Loco’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A chi giova la ‘querelle’? Chi vuole lo scontro politico a distanza di tre mesi dal voto amministrativo?
Sono queste le domande che il sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo si pone e pone alla comunità in seguito alle dichiarazioni rese dalla Pro Loco e dal Gruppo di Minoranza al Comune sulla prossima Festa del Vino.

“Le posizioni dell’Amministrazione comunale di Castelvenere – dice il primo cittadino – sono state chiarite nell’incontro pubblico dell’altra sera nell’aula consiliare. Non ci piace il botta e risposta sulla stampa, anche perché, considerata la complessità della vicenda, diventerebbe di difficile comprensione per i non addetti ai lavori”.

“In tale ottica – continua Di Santo – ribadisco la mia convinzione dei principi poco democratici che hanno portato alla elezione del nuovo Cda della Pro Loco, avvenuta qualche giorno dopo il mio insediamento in Comune, ed alla quale non sono stato invitato come primo cittadino”.

“Se tutto è stato regolare – continua il sindaco – perché l’assemblea dei soci della Pro Loco non è stata convocata a metà maggio, come da scandenza naturale? Perché sono stati esclusi dal voto soci iscritti da decenni alla Pro Loco? Perché non si è voluto rinviare per la seconda volta la seduta dell’assemblea, come proposto dal sottoscritto, al mese di settembre ed organizzare insieme la Festa del Vino?”.

“A queste domande – continua ancora Di Santo – non abbiamo avuto risposte. Come Sindaco ho detto pubblicamente che non mi interessa il nome del presidente della Pro Loco né dei componenti il cda: mi preme garantire che le elezioni avvengano con regolare convocazione, magari con l’affissione della convocazione dell’assemblea dei soci della Pro loco all’Albo Pretorio del Comune e nei locali pubblici, coma prassi vuole, consentendo a chi avesse dimenticato, di mettersi in regola ed avere diritto al voto. Ecco perché non ho condiviso e non condivido il metodo con cui si è votato il nuovo cda della Pro Loco”.

E sulle perplessità della Pro loco e del Gruppo consiliare di opposizione in merito alla Festa del Vino, Di Santo aggiunge: “In questa querelle credo non vadano danneggiati i produttori: se questi ultimi vorranno, come Amministrazione siamo disponibili ad organizzare la Festa insieme a loro. Non giova a nessuno continuare ad avvelenare il clima, anche perché le elezioni sono ormai alle nostre spalle”.

E in chiusura, l’annuncio: “Sulla nostra correttezza amministrativa – conclude Di Santo – posso tranquillizzare il Gruppo di opposizione al Comune: agli inizi di settembre terremo un incontro pubblico. Parleremo con carte alla mano e, se i consiglieri dell’opposizione vorranno, ci confronteremo finalmente dinanzi ai nostri concittadini, veri ed unici giudici di chi amministra una comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 6 giorni fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere tutto pronto per la Giornata del Ringraziamento

redazione 1 settimana fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 5 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 11 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content