Valle Telesina
Stasera la consegna del premio ‘Mattei’

Ascolta la lettura dell'articolo
Stasera a San Salvatore Telesino (Benevento) è in programma l’ottava edizione del Premio Nazionale “Anselmo Mattei”, a partire dalle ore 21 nel chiostro dell’ex casa comunale.
Quest’anno la giuria, composta da autorevoli rappresentanti del mondo dell’arte e della musica, ha deciso di assegnare il premio al musicista partenopeo Walter Ricci e all’attore Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero. All’attore Giacomo Furia andrà invece il premio alla carriera.
L’iniziativa, promossa dall’Ente Premio Anselmo Mattei, è nata – si legge nella nota diffusa alla stampa – per ricordare la figura di Anselmo Mattei, artista sansalvatorese scomparso agli inizi del 2004. Spinto da una irrefrenabile passione per l’arte, cavalcava le scene riuscendo a costruire quell’indissolubile rapporto con la cultura che oggi più che mai caratterizza la comunità di San Salvatore Telesino. Il premio, da un’opera originale del maestro Salvatore Troiano, conferma il suo carattere di riconoscimento dell’arte nelle sue molteplici espressioni, rinnovando anche la sua immagine con uno stile più moderno ed essenziale.