fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Giunge a conclusione il festival teatrale “Colline dei Teatri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ fissato per sabato 30 luglio l’ultimo appuntamento della terza edizione di Colline dei Teatri, festival teatrale curato da Domenico Coduto. Il festival, che si caratterizza per una programmazione di qualità che attraversa i generi, è rivolto ad ogni tipo di pubblico ed oltre agli appuntamenti spettacolari ha proposto un articolato laboratorio teatrale.
Dopo lo spettacolo della compagnia romana Giandeibrughi che ha messo in scena “Bucefalo il pugilatore”, di Alessio De Caprio e dopo la prova aperta del laboratorio teatrale (venerdì’ 29 luglio alle 19.00) il 30 luglio il festival si chiude con uno spettacolo della compagnia pugliese Thalassia dal titolo “Storia d’amore e alberi”.
Lo spettacolo, scritto da Franscesco Niccolini e interpretato da Luigi D’Elia è “un piccolo gioiello narrativo in difesa della natura e dell’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale”. Un piccolo uomo dal passo da pinguino si aggira nello spazio. E’ un po’ confuso e soprattutto sporco, Ha una valigia recuperata chissà dove, tenuta insieme da spago e ricordi. Un barbone, verrebbe da pensare, eppure quando parla sa essere molto tenero, e ti vien voglia di ascoltarlo, tanto sembra indifeso e bisognoso di aiuto.
Ma chi è? E’ evidentemente emozionato: vorrebbe parlare ma ha paura. Non trova il coraggio di iniziare. Poi, finalmente, attacca e racconta… Racconta di nuvole perdute, cieli e montagne, ma soprattutto racconta di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, della sua poetica resistenza e della sua ostinata generosità. Racconta dell’uomo che piantava gli alberi.
Per la sezione laboratoriale, venerdì 29 luglio, al palazzo Marchesale è prevista la prova aperta del laboratorio dal titolo “Voci di altri” realizzato con il contributo della Pro loco di San Marco dei Cavoti e condotto da Alessio De Caprio.
Il festival Colline dei Teatri è organizzato con il contributo del Comune di S.Marco dei Cavoti, Comune di S.Giorgio la Molara, Comunità Montana del Fortore e della Pro Loco di S.Marco dei Cavoti. Sponsor: Maltovivo, Banca Popolare di Ancona.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 3 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 3 settimane fa

San Giorgio la Molara: bilancio di previsione contestato dal Gruppo “Terre di Lavoro”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content