Regione Campania
Caldoro rilancia l’idea di accorpare le province di Benevento e Avellino

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi pomeriggio il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha risposto, in diretta web, alle domande dei cittadini.
"Lanciamo la sfida ai leghisti che spesso si riempiono la bocca affermando che al nord sono più virtuosi". Così il governatore della Regione Campania Stefano Caldoro ha rilanciato oggi nella diretta web con i cittadini la sua proposta di accorpare le province di Avellino e Benevento.
"E’ una sfida – ha detto – che anche se mi fa guadagnare qualche nemico in più va portata avanti fino in fondo. Se lo facciamo noi allora potremo aprire un confronto con il nord del Paese dove spesso si parla degli sprechi del sud”.
“Quella dei costi della politica – ha aggiunto il governatore della Campania – è una bandiera politica che mentre il nord sventola noi possiamo applicare, dimostrando di essere i più bravi".
Sulla proposta di accorpare le province Caldoro ha poi ripetuto di "assumersene ogni responsabilità, consapevole che posso perdere qualche consenso da una parte del ceto politico", affermando che andrebbero "accorpati i comuni piccoli e i loro servizi".