POLITICA
‘Si dica ad Alfano chi, sul territorio, preferisce le liste coca-cola…’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il caldo è veramente forte e, sicuramente, come chiaramente dichiarano i consiglieri di TEL, può dare alla testa. E così ancora una volta Benevento è al centro della cattiva politica per gli attacchi visibilmente personalistici e privi di contenuto politico. Ma bisogna, ormai, – scrive in una nota diffusa alla stampa la responsabile provinciale Pari Opportunità del Pdl, Giovanna Razzano – prendere atto che la bagarre elettorale è finita e che,quindi, occorre ora ricomporre posizioni ed idee. Deve farsi chiarezza su chi è opposizione e chi maggioranza. Ciò anche per il rispetto e la tutela della dignità di quei cittadini beneventani che, non riconoscendosi in questa maggioranza, hanno votato coalizioni diverse e che, ormai esausti, continuano ad assistere ad un teatrino di scontri puramente ad personam di bassa levatura.
l PDL, come il nostro neo segretario Alfano ha ben delineato e chiarito, è un partito che ha la necessità di ritrovare i propri elettori che non sono perduti, ma in attesa di un messaggio chiaro di continuità con i valori nei quali si riconoscono. Primo tra tutti la serietà. Si, è proprio così che ha dichiarato il neo segretario: ”Noi vogliamo fare un partito serio”. Ed è su questo che le forze moderate e riformiste debbono lavorare per unirsi e determinare, insieme al PDL che ciò vuole fare, una nuova stagione per il Sannio.
Noi siamo per un nuovo centrodestra che metta assieme le diverse forze ad iniziare dalle provinciali. Ed in questo senso accogliamo con favore le dichiarazioni dell’avv. Fiorenza che, a differenza di Tel, ha colto positivamente le dichiarazioni del nostro portavoce Luigi Barone.
Basta con le polemiche e si lavori affinchè uniti si possa finalmente delineare che l’avversario politico non è questo o quel dirigente berlusconiano ma la sinistra che, agevolata dalla nostra incapacità di interloquire, continua a vincere.
E allora si porti a conoscenza il Ministro Alfano della situazione beneventana (ma sicuramente ne è già informato) e si chiarisca, allo stesso segretario, chi sul territorio predilige le liste “coca cola””.