Provincia di Benevento
Soddisfatto Cimitile della riunione a Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso soddisfazione per gli esiti della riunione svoltasi quest’oggi a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza occupazionale dell’area industriale di Airola, anche se ha riconosciuto che “il cammino è ancora lungo e l’esito non scontato”. Del resto, ha precisato il presidente, per una vertenza così complessa è d’obbligo la cautela.
Cimitile ha ricordato che “l’incontro odierno si è concluso con la sottoscrizione di un verbale nel quale sono state definite le azioni e i passi ulteriori da compiere, sulla base dei quali la Provincia di Benevento, per nome e per conto del Tavolo interistituzionale attivato presso la Rocca dei Rettori, chiederà la dichiarazione di zona di crisi complessa per Airola ma anche una convocazione urgente al presidente Stefano Caldoro”.
Secondo il presidente della Provincia sannita: “occorre adesso che al lavoro svolto sul territorio si affianchi con decisione l’impegno della Regione Campania e del Ministero che devono individuare misure attraverso le quali incentivare e sostenere i progetti che Confindustria perfezionerà. Nelle prossime settimane, ha proseguito Cimitile, il lavoro continuerà anche perché non si nascondono le preoccupazioni per il rallentamento che le attività politico-amministrative subiranno in questo periodo estivo”.
Il presidente della Provincia, infine, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti all’incontro di oggi auspicando che l’impegno corale sulla vertenza di Airola sia di buono auspicio per la risoluzione definitiva della stessa.